Wirz lancia uno stage senior sulla neve

"A 66 anni inizia la vita", cantava Udo Jürgens. A Savognin Bivio Albula già a 60 anni. Nell'ambito della campagna invernale di Wirz per la regione di Savognin Bivio Albula, i cittadini più anziani possono candidarsi per uno stage sulla neve - come autista di bulli da pista, dipendente delle ferrovie di montagna o istruttore di sci.

Wirz_Graubünden_Savognin_Keyvisual

L'ultimo giorno di lavoro è finito e i figli hanno preso il volo da tempo. Gli over 60 hanno un po' di tempo in più, sono avventurosi e vorrebbero fare altre esperienze, magari realizzando un sogno d'infanzia che non hanno mai vissuto. È proprio qui che entra in gioco la campagna invernale "Snow Internship 60+" ideata da Wirz.

Quest'inverno la regione turistica Savognin Bivio Albula, insieme a Savognin Bergbahnen e Bivio Sportanlagen, offre cinque tirocini per persone anziane. Che si tratti di autisti di piste a Savognin o di maestri di sci a Bivio, i tirocinanti potranno conoscere le rispettive professioni e vivere così anche la regione.

 

Applicazioni in corso

I senior motivati possono candidarsi per le posizioni di stage dal 22 ottobre 2020. Il filmato di richiamo, in cui un dipendente del Turismo Savognin Bivio Albula cerca stagisti senior, è stato creato durante i preparativi per la stagione invernale. Nella fase di sensibilizzazione, rimanda a una landing page con un modulo di candidatura. Il filmato e il corrispondente key visual vengono riprodotti sotto forma di pre-roll di YouTube, video sui social media, banner display, annunci native e social. Dopo la scadenza per la presentazione delle candidature a fine novembre, gli stagisti saranno valutati per i tirocini che si svolgeranno a fine gennaio 2021.

A partire dalla fine di dicembre, verrà utilizzata la fase di performance, in cui gli annunci mirati per le offerte verranno distribuiti attraverso i canali come retargeting in base al pubblico generato.

Wirz_Graubünden_Savognin_Filmstill_4

Responsabile presso GRF e TSBA: Theresa Ecoffey, Lorena Cadotsch (Graubünden Ferien); Tanja Amacher, Luana Tscharner (Turismo Savognin Bivio Albula). Responsabile presso Wirz: Matthias Fürst, Fernando Perez, Carmen Staehelin, Adrian Busse, Mark Stahel, Nicola Peter (creazione); Adrian Huwiler, Björn Bippus, Anina Eugster (XLAB); Erasmo Palomba (produzione agenzia); Fabian Nold, Daniela Fischer, Lena Kast (consulenza); Marleen Diener (strategia); Thomas Peller, Chantal Speiser, Bettina Beyeler (realizzazione media). Responsabile presso Mattogrosso (produzione cinematografica): Benjamin Weiss (Produttore e regista); Cristina Golland (Direttore di produzione); Maurice Haas (Fotografo); Tom Gibbons (Direttore della fotografia); Mourad Keller (Suono); Ramón Königshausen (Luci); Unsere Farben (Color Grading); Ils Fränzlis da Tschlin (Musica); Studio Dobozi (Mixing).

Altri articoli sull'argomento