Kids and Advance sensibilizza sulla diversità di genere nelle posizioni di leadership

Kids Creative Agency e l'organizzazione Advance stanno sensibilizzando i leader svizzeri a favore di una maggiore diversità di genere. Un'immagine dei 50 amministratori delegati della SMI Expanded mostra quanto siano ancora rare le donne ai vertici aziendali: Solo il 4% ha una donna al vertice.

Führungspositionen

Solo un leader su dieci nei consigli di amministrazione svizzeri è una donna. Questo nonostante la diversità di genere sia un fattore chiave di successo per le aziende. Con la campagna "Cambiamo il volto della leadership svizzera", l'organizzazione svizzera Advance invita i leader a concentrarsi su un maggior numero di donne nei team dirigenziali. Sulla pagina della campagna è possibile trovare ispirazione per iniziative concrete a sostegno di questo obiettivo.

Il momento della campagna non è casuale: "Soprattutto in tempi di Covid-19, vogliamo ricordare alle aziende di continuare a impegnarsi per la diversità di genere", afferma Alkistis Petropaki, Direttore Generale di Advance. L'impegno per la diversità di genere non è solo una dichiarazione importante per le aziende. Dà anche i suoi frutti: È dimostrato che i team misti prendono decisioni migliori, sono più innovativi e possono generare maggiori profitti, come dimostra il rapporto McKinsey 2020 "Diversity Wins - How Inclusion Matters".

 

Sensibilizzare con il morphing

Per la campagna, Kids Creative Agency ha utilizzato la tecnologia morph: Un'immagine, cucita insieme dai 50 CEO dello SMI Expanded, trasmette a colpo d'occhio quanto le posizioni di leadership siano ancora saldamente dominate dagli uomini. La campagna si rivolge specificamente ai leader in Svizzera e viene diffusa principalmente su piattaforme online come LinkedIn, Facebook e Instagram.

Responsabile in anticipo: Alkistis Petropaki (Direttore Generale), Alexandra Rutsch (Responsabile Comunicazione), Liza Engel (CPO Deloitte), Claudia Thyme (Direttore Sviluppo Strategico AXA XL). Responsabile dell'agenzia creativa Kids: Frédéric Savioz, Valentin Cheli, Joppe Muller, Nathalie Eggen.

Altri articoli sull'argomento