Davos Klosters, Spot e Dario Cologna offrono la gamification per l'escursionismo

La destinazione Davos Klosters ha lanciato la nuova web app #Aussichtsmeister. Le ricompense possono essere sbloccate esplorando 60 punti di vista. L'agenzia Spot Werbung di St. Moritz è responsabile dell'ideazione, del design e della programmazione.

Key_Visual_Aussichtsmeister_mit_Dario_Cologna_und_App-Mockup

L'obiettivo del Visualizza la sfida Master è una nuova applicazione web. In esso gli utenti possono visualizzare la loro classifica attuale e confrontarsi con altri prospect master. Le mosse tattiche forniscono un'ulteriore gamification. Più un punto di vista è difficile, più punti avventura digitali ci sono. Chi ha poco tempo a disposizione per le escursioni può semplicemente combinare i punti panoramici in modo strategicamente intelligente, raccogliendo così molti punti.

I premi che possono essere sbloccati nel negozio di vacanze della destinazione includono, ad esempio, skipass giornalieri scontati, un pranzo alla Strelaalp, esclusivi gadget Aussichtsmeister o un pernottamento al Walserhuus Sertig.

L'applicazione Aussichtsmeister è una cosiddetta Progressive Web App (PWA), una simbiosi tra un sito web responsive e un'applicazione. La PWA può essere richiamata come un sito web tramite URL nel browser e allo stesso tempo fornisce funzionalità offline. Ciò significa che non è necessaria alcuna installazione. Inoltre, gli utenti ricevono gli aggiornamenti più rapidamente perché l'app PWA non deve essere approvata prima da Apple o Google rispetto a una normale app per smartphone.

 

Altri articoli sull'argomento