Wirz per i Grigioni: #EndlichGraubünda

Insieme a Wirz, Gian e Giachen lanciano la prossima fase dell'offensiva di comunicazione dei Grigioni e accolgono con particolare impegno gli ospiti invitati.

EndlichGraubünda

Dopo un periodo di stasi, i Grigioni sono pronti per la stagione estiva. I due indigeni più famosi, in particolare, sono pieni di fagioli: già la scorsa settimana, gli stambecchi Gian e Giachen hanno annunciato alla conferenza stampa ufficiale del Consiglio Federale: "D Bärga händ offa!"

Rückblick_Graubünden_Pressekonferenz

Ora la storia continua: Gian e Giachen sono tornati in montagna dopo la conferenza stampa e ricevono gli ospiti invitati con grande dedizione.

Il filmato segna l'inizio della campagna di comunicazione #EndlichGraubünda, che da oggi si svolge in tutta la Svizzera. Oltre ai filmati e alle varie misure online e offline, il programma di impulso turistico in più fasi comprende un gran numero di nuove offerte su Graubuenden.ch e mira a ispirare soprattutto i vacanzieri nazionali a trascorrere le loro vacanze estive nella vasta e movimentata natura dei Grigioni.

 

"Avere spazio e muoversi"

Il programma di impulso si concentra sulle esigenze degli svizzeri per il periodo successivo a Covid-19: "Le persone vogliono muoversi subito, scoprire molto nella natura e, soprattutto, avere spazio", afferma Martin Vincenz, CEO di Graubünden Ferien, aggiungendo: "Con una densità di popolazione di 28 persone per chilometro quadrato, i Grigioni sono il cantone più scarsamente popolato della Svizzera".

Oltre 11.000 chilometri di percorsi escursionistici e ciclistici invitano all'azione e al relax. Soprattutto nelle valli più remote e nelle ore non di punta, al di fuori delle vacanze scolastiche, i visitatori possono godersi la vasta natura indisturbati e, con un po' di fortuna, osservare gli animali selvatici.

EndlichGraubünda_Flugreisen

Responsabile presso Graubünden Ferien: Yves Luetolf (responsabile marketing); Marc Held (marketing); Mike Frei (marketing); Luzi Bürkli (responsabile comunicazione aziendale); Ralph Triet (gestione dei contenuti); Stephanie Gram (marketing digitale); Andreas Stopp (marketing digitale). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Alain Eicher, Jannic Mascello, Anna Leudolph, Lukas Wietlisbach, Nicola Peter (creazione); Cosima Lang, Marina Tränkel (trama); Nadja Kilchhofer, Erasmo Palomba (agenzia di produzione); Petra Dreyfus, Simone Jehle, Fabienne Belci, Fabian Nold, Melanie Hanimann (consulenza); Corinne Räber, Sherif Ademi, Désirée Guzzo, Oliver Fäs, Rino Frei, Thomas Peller (realizzazione multimediale); Adrian Huwyler, Nico Keramaris, Anina Eugster (XLAB). Repubblica webTobias Eisner, Ann-Cathrin Jesch, Giuliana Pastore, Michelle Edin. ProduzioneSehsucht München (animazione); Jingle Jungle (registrazione del suono); Zipmedia (media buying offline).

Altri articoli sull'argomento