Dirty Angels: Freelancer e Ma.Ma.Pictures sensibilizzano Greenpeace

Le elezioni del Consiglio nazionale sono alle porte. Insieme a un team di freelance e a Ma.Ma.Pictures, Greenpeace lancia la campagna "Drecksengel" per sottolineare l'importanza della protezione del clima e dell'ambiente.

4_Drecksengel_Keyvisual_1

Il 20 ottobre 2019 la Svizzera eleggerà un nuovo Parlamento e avrà quindi l'opportunità di cambiare direzione. Ogni cittadino può dire la sua su chi siede in Consiglio nazionale e in Consiglio degli Stati e su ciò che verrà fatto in Svizzera per proteggere il clima e l'ambiente in futuro.

La campagna di Greenpeace illustra in modo sorprendente le conseguenze del cambiamento climatico in Svizzera: Una bambina si sdraia a terra e guarda con rimprovero la telecamera mentre deve fare il suo angelo di neve nella terra.

Per evitare questo desolante scenario futuro, i cittadini non solo sono chiamati a recarsi alle urne, ma i messaggi pubblicitari, gli striscioni e le storie offrono anche un aiuto concreto: con un riferimento all'aiuto elettorale online Ecorating.ch. Qui gli elettori possono vedere quali partiti e candidati sono effettivamente impegnati nelle questioni ambientali.

1_Drecksengel_SocialMedia_Post

Responsabile presso Freelancer TeamAndy Lusti, Susen Gehle, Anna Hoeke. Responsabile presso MA.MA.PicturesMatteo Attanasio (regista); Marco Frei (DOP); Brauereisound (suono); Kinderartikel Wipkingen (set).

Altri articoli sull'argomento