L'agenzia dell'aeroporto crea un mailing compostabile

L'agenzia dell'aeroporto è impegnata in "Scuole verdi e pulite" con la Fondazione Pestalozzi per l'infanzia.

IMG_58911

Lo "smaltimento dei rifiuti" sconsiderato in Myanmar/Birmania contribuisce in modo significativo alla progressiva distruzione dell'ambiente. I bambini, in particolare, bevono spesso acqua proveniente da fiumi inquinati o respirano i fumi tossici della plastica bruciata. Per contrastare questo fenomeno, la Fondazione Pestalozzi per l'Infanzia ha lanciato il progetto "Scuole verdi e pulite". Gli alunni piantano alberi e vengono istruiti su come e perché riciclare i rifiuti.

Per ottenere sostenitori per il progetto, l'Agenzia aeroportuale di Altenrhein ha sviluppato un mailing di donazione che può essere completamente compostato. La richiesta personale di sostenere il progetto con una donazione e la richiesta di compostare l'invio subito dopo non sono state stampate su una lettera di accompagnamento separata, ma direttamente sulla busta pre-perforata e quindi facile da distruggere, fatta di carta non patinata. Questa busta conteneva solo una ricevuta di pagamento per trasferire la donazione, al fine di creare meno rifiuti possibile.

 

IMG_5887

Responsabile della Fondazione Pestalozzi per l'infanzia: Christin Eugster (responsabile marketing diretto). Responsabile presso l'agenzia in aeroporto: René Eugster (responsabilità generale), Dominique Rutishauser (direzione creativa e artistica), Tilman Mäder (grafica), Miriam Egli (consulenza/testo), Julia Lüchinger (coordinamento).

Altri articoli sull'argomento