Localsearch lancia la soluzione di e-commerce "MyCommerce

L'agenzia di Swisscom Localsearch amplia il proprio portafoglio prodotti e lancia la soluzione di e-commerce MyCommerce. Il prodotto viene promosso con una campagna di lancio crossmediale. Equipe è responsabile dell'implementazione.

MyCOMMERCE-–-Der-Online-Shop-für-KMU-0-15-screenshot

Il mio commercio elettronico è stato progettato per fornire un ingresso a basso costo nel mondo del commercio online e dare alle piccole imprese un accesso diretto ai mercati online ad alto raggio come Amazon, Google Shopping ed eBay.

Il negozio online può essere personalizzato e dispone di una connessione diretta ai mercati online Amazon, Google Shopping ed eBay. Inoltre, richiede solo conoscenze informatiche minime, il che dovrebbe facilitare l'ingresso in questo settore di attività ai piccoli commercianti privi di competenze tecniche.

Nel nuovo prodotto sono integrate anche funzioni di marketing come annunci online, retargeting e distribuzione di newsletter. 

 

Campagna di lancio crossmediale

Per promuovere attivamente il nuovo prodotto di e-commerce presso i commercianti e i produttori svizzeri, Localsearch si affida a una campagna crossmediale con effetto scherzoso.

In collaborazione con Equipe, l'agenzia ha prodotto un video in cui due ragazze vendono il loro sciroppo fatto in casa attraverso il loro negozio online in tutta la Svizzera. Come misura di promozione delle vendite, gli acquirenti che ordinano online ricevono immediatamente il fratellino in omaggio.

Con questo storytelling, Localsearch vuole dimostrare quanto sia facile e anche economico entrare nel mondo dello shopping online. "MyCOMMERCE è un prodotto fai-da-te. Per la campagna di lancio abbiamo quindi scelto deliberatamente una storyline che enfatizza il carattere del prodotto in modo non convenzionale. Con la leggerezza dei bambini che interpretano i personaggi, abbiamo anche alluso in modo specifico agli aspetti della facilità d'uso", afferma Vanessa Marr, responsabile dell'e-commerce di localsearch. 

Lo spot sarà utilizzato in modo trasversale nella Svizzera tedesca a partire dall'inizio di settembre 2019. L'attenzione è rivolta alla TV e ai social media.

Responsabile presso Localsearch (Swisscom Directories)Vanessa Marr (Responsabile e-commerce); Jonas Huonder (Product Marketing Manager e-commerce). Agenzia responsabile: Equipe.

Altri articoli sull'argomento