Formeldrei per Verfora: gli (Un)heilbringer ottengono un nuovo membro
Da qualche tempo i colorati parassiti di Verfora fanno i loro brutti scherzi. Formeldrei continua la campagna di sensibilizzazione su questi piccoli fastidi quotidiani.

Nel 2018, Formeldrei ha creato una campagna ombrello in occasione del cambio di nome da Vifor Consumer Health a Verfora: i parassiti colorati sensibilizzano sui piccoli disturbi quotidiani.
Ora Kopfus Klopfus, Schnupfus Maximus e Fiebrus Plagus sono cresciuti. Hustus Reizus vi colpisce improvvisamente sul petto e suo fratello Hustus Hockus non vi molla. Anche Krampfus Muskulus vi pizzica la gamba e Müdus Schwerus vi fa stancare. Pollus Juckus vi fa il solletico al naso e Reisus Krankus vi preme sullo stomaco.
La campagna è stata utilizzata per tutti i marchi Verfora nei punti vendita nelle ultime settimane e mesi. Per Itinerol e Triofan Heuschnupfen, Formeldrei ha realizzato anche uno spot televisivo ciascuno, che mostra come i prodotti efficaci affrontino i piccoli mali della vita quotidiana. Inoltre, Reisus Krankus troneggia su un mega poster nella stazione ferroviaria principale di Zurigo e può essere visto in video online.

Responsabile presso VerforaChantal Weibel (Responsabile Marketing Verfora Pain e CCR). Responsabile per FormeldreiMoritz Adler (creazione e concetto); Marco Mesot (consulenza e concetto); Lisa Apolloni (consulenza); Lukas Bürki (direzione artistica); Matthias Guggisberg (grafica). Responsabile presso ArilloSebastian Hirn (direzione artistica e design UX/UI); Arthur Ruppel (consulenza e design UX/UI); Nicolas Cusan (UX e sviluppo); Sebastian Fischer (tech lead e sviluppo). Responsabile presso BoutiqMike Huber (regista); Chantal Gugger (produttrice); Marco Fischer (produttore e direttore creativo); Colorbleed (animazione 3D); Noe Flum (fotografo).