"Tschau Bibeli": Mind Studios lancia una campagna sui social media per Leucen

L'agenzia Mind Studios di Basilea ha progettato per Leucen una campagna online che si rivolge specificamente ai giovani e attira la loro attenzione sui prodotti della linea antiacne.

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La pubertà causa molte complicazioni nella vita degli adolescenti. Tra queste, i tipici inestetismi della pelle che colpiscono molte ragazze e ragazzi. Secondo la legge di Murphy, un brufolo indesiderato in mezzo alla fronte di solito compare proprio quando se ne ha meno bisogno: il giorno prima del tanto atteso appuntamento con la cotta scolastica. 

Questa situazione è al centro dell'attuale campagna online di Mind Studios per la linea acne di Leucen. "Tschau Bibeli - Hallo Luca" e "Tschau Bibeli - Hallo Selena" sono i nomi dei due soggetti che vengono riprodotti in diversi formati su Instagram e Snapchat.

Via Snapchat e Instagram al piano di emergenza

Dalle piattaforme dei social media, i link portano a una pagina di destinazione della campagna dove i giovani possono trovare video, informazioni sui prodotti, consigli e persino un "piano di emergenza". C'è anche un concorso per vincere un "set Tschau-Bibeli" composto da gel lavante, tonico, tampone e correttore. Per rivolgersi ai gruppi target nel modo più personale e individuale possibile, sono state create due versioni diverse del sito web: una per Ragazze e uno per Ragazzi. In questo modo, le esigenze specifiche dei visitatori possono essere meglio soddisfatte e servite.

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Responsabile presso Schaer PharmaThomas Müller (responsabile marketing); Mirjam Veneri (responsabile marketing online). Responsabile del concetto, della creazione e della realizzazione: Mind Studios.

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