Friendly Greetings e Monami sviluppano una campagna di lancio per Burger King

Burger King lancia la "Älpler Box", un'offerta limitata di prodotti con ingredienti tipicamente svizzeri. Freundliche Grüsse e Monami sono responsabili della campagna di lancio.

BurgerKing_PM_SwissWeeks1

L'offerta limitata della catena di fast food consiste in hamburger con Bündnerfleisch, patatine fritte Rösti e acqua Valser.

Freundliche Grüsse e Monami sono stati incaricati da Burger King della strategia di comunicazione e della campagna, compresi il naming e il design della confezione. La "Älpler Box" con l'"Alp King Beef" e l'"Alp King Chicken" è disponibile da luglio a fine agosto, ovvero in occasione della Festa federale di lotta e della Festa delle Alpi.
 
Questo slancio si riversa anche nella campagna di Burger King. Ad esempio, in una clip online, un ristorante Burger King viene brevemente ribattezzato "Schwinger King". La parentesi comunicativa "Eat like a king" riassume tutti gli elementi della campagna su tutti i canali online e offline.

Oltre ai manifesti e alle promozioni in negozio, la nuova offerta è accompagnata da un'ampia campagna di social media su Instagram e Facebook.

BurgerKing_PM_SwissWeeks3

Responsabile a Cordiali salutiManuela Brunner, Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale); David Voges, Patrik Biberstein, Yacine Azzouz (testo/concept); Alain Aebersold (direzione artistica); Mara Schwegler (grafica); Nadine Mojado (produzione creativa); Jasmine Segginger (consulenza). Responsabile presso MonamiDavid Cappellini (responsabilità generale); Tim Schaerer (gestione del progetto); Gregory Hedrich, Valentin Mattes (grafica/movimento); Jan Koller, Noelia Berberat (ideazione); Martina Mannhart (performance). Partner esterni: Black Frame (produzione cinematografica); Ansichtsache (litografia).

Altri articoli sull'argomento