Teil.ch aiuta nella ricerca del partner elettrico per la vita

L'agenzia Teil.ch è stata incaricata da WWZ di sviluppare un'idea comunicativa guida per la promozione dei nuovi prodotti elettrici. Il risultato è una campagna che richiama l'attenzione sul tema della scelta personale dell'elettricità.

01_wwz-energie_plakate

I clienti WWZ hanno l'opportunità di scegliere la propria elettricità, influenzando così l'ambiente e i costi. Per attirare l'attenzione sull'argomento, sono stati sviluppati diversi eye-catcher che raffigurano in modo divertente la scelta dell'elettricità come scelta del partner.

I soggetti sono stati implementati sotto forma di cartelle specifiche per i prodotti, una campagna di affissione, misure sui social media e sull'e-commerce, e anche sul Pagina di atterraggioche costituisce il cuore della campagna. Gli interessati possono scoprire il valore aggiunto dei prodotti elettrici sulla pagina. Per una guida chiara all'utente, sono state create sezioni rapidamente comprensibili, accompagnate da immagini e illustrazioni animate. L'obiettivo è quello di sensibilizzare gli utenti e poi far loro creare il proprio prodotto elettrico utilizzando un configuratore. È stato lanciato un concorso come ulteriore incentivo a visitare il sito.

04_wwz-energie_folder

Responsabile presso WWZAndreas Fürling (Responsabile Marketing); Julia Thalmann (Senior Online Marketing Manager); Michael Hurni (Senior Marketing Manager). Responsabile presso Teil.chMartin Zeiter (responsabile della creazione); Alain Zeiter (consulenza); Monika Pfister (grafica); Patricia Glauser (web); Tanja Seufert (testo).

Altri articoli sull'argomento