Jeff presenta il grande cinema svizzero

Con Filmo, la prima edizione online del cinema svizzero è stata lanciata la scorsa settimana su iniziativa del Festival del Cinema di Soletta e del Förderfonds Engagement Migros, portando le opere principali sulle piattaforme video-on-demand esistenti. La campagna di lancio che sta per partire è stata ideata da Jeff Zurich.

Con il motto "Il grande cinema dalla Svizzera", i titoli di noti film hollywoodiani sono stati conditi con un pizzico di Svizzera per attirare l'attenzione di tutti gli appassionati di cinema sulla nuova offerta. Il messaggio di fondo: Anche la Svizzera produce film di altissimo livello che devono essere visti. La campagna di headline con una varietà di "titoli cinematografici naturalizzati" sarà visibile in tre lingue in tutte le parti del Paese su manifesti esterni, annunci stampa e canali online. L'agenzia zurighese CRK è responsabile del nome Filmo e del corporate design. 

La campagna di lancio è accompagnata da un trailer che verrà proiettato anche nei cinema e che offre una breve panoramica dell'ampia offerta che gli appassionati di cinema possono aspettarsi. Inoltre, Jeff ha sviluppato ulteriori misure on e offline per il primo anno.

Tra le altre cose, è ai blocchi di partenza una serie di eventi in cui i film dell'edizione saranno proiettati in luoghi insoliti in un'atmosfera speciale. In questo modo, Filmo vuole rendere accessibile la storia del cinema nazionale in un modo nuovo e anche alle generazioni più giovani, contribuendo così a una visibilità duratura della storia del cinema svizzero. I film sono selezionati da esperti indipendenti che forniscono anche le ragioni per cui li considerano parte del tesoro cinematografico svizzero. L'offerta è completata da informazioni di base e da materiale aggiuntivo sui film che si possono trovare su Filmo.ch. Con il marchio filmo, la prima stagione di dieci film è ora disponibile in alta qualità tramite i provider VoD Teleclub on Demand, UPC, iTunes, Cinefile, Sky e LeKino. 

I prossimi film seguiranno ad agosto e ottobre 2019. In seguito, al catalogo cinematografico si aggiungeranno quattro stagioni all'anno.

Filmo_Plakat_A2_420x594_DE7

Responsabile presso Filmo: Seraina Rohrer (direttrice del Solothurn Film Festival), Florian Leupin (responsabile del progetto), Rahel Dondiego (comunicazione). Responsabile presso Jeff Zurich: Olivier Mächler, Marina Hagen (Project Lead), Jasmin Muff (Project Assistant), Thorsten Hainke (Copy), Mischa Müller (Art Direction), Raffaele de Giovanni (Graphic Design). Responsabile del Cinéma Copain: Marcel Ramsay (Editore). Responsabile presso CRK: Olivia Schläpfer, Nicole Gerber (Direzione artistica), Sarah Gabele (Motion Design), Moritz Staehelin (Direttore creativo). 

Altri articoli sull'argomento