La nuova campagna Galaxus gioca con i cliché della pubblicità automobilistica

È partita l'ultima campagna pubblicitaria di Galaxus. La prima ondata inizia in TV, dove l'azienda prende ancora una volta di mira i cliché pubblicitari più noti.

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Negli spot, l'auto perfetta viene mostrata nell'ambiente perfetto e in condizioni perfette. Al secondo sguardo, l'osservatore si trova in una situazione quotidiana: lo smaltimento di vecchi vetri o nel bel mezzo di un evento di pattinaggio notturno. I prodotti del leader del mercato svizzero della vendita al dettaglio online sono, ovviamente, sempre presenti.

La prima ondata pubblicitaria è in corso in TV da lunedì fino al 21 aprile. In una seconda ondata, dal 1° aprile al 30 aprile, la campagna crossmediale sarà integrata da banner online e soggetti per il digital out of home. I soggetti saranno situazioni quotidiane sotto forma di brevi sequenze video basate sugli spot televisivi. 

L'azienda ha collaborato con AMAG Import (Volkswagen) per lo spot televisivo: AMAG ha fornito l'auto per le riprese e i concessionari Volkswagen svizzeri proiettano lo spot televisivo nei loro showroom a partire da oggi. Inoltre, la nuova VW Touareg è la prima auto con motore a combustione interna disponibile su Galaxus da oggi al 30 aprile. Secondo il comunicato, è ancora in fase di chiarimento se le auto saranno offerte su Galaxus anche in futuro.

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Oltre alle nuove pubblicità di Galaxus, da lunedì saranno trasmessi in TV anche i nuovi spot di Digitec. Ancora una volta, l'azienda mostra attori che recitano commenti reali dei clienti sui prodotti della gamma Digitec. La campagna comunitaria è giunta alla sua sesta edizione nella Svizzera tedesca (la prima da novembre 2017) e alla sua quarta edizione nella Svizzera francese (la prima da giugno 2018).

Tutti i nuovi spot possono essere visti in TV fino al 7 aprile compreso, oltre che su banner online, annunci su YouTube, Facebook, Twitter e Insta-Stories. Gli spot integrano le recensioni dei prodotti su poster, scatole appese, eBoard & ePanel e banner su Internet. Alcuni commenti, ad esempio quello sulla strage di inchiostro, appaiono sia in TV che nella loro interpretazione classica come pubblicità esterna. La novità della campagna è che Digitec tiene conto anche dei commenti dei clienti sulle campagne precedenti.

Crediti della campagna Galaxus:

Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (CMO); Flurin Spring (Direttore creativo); Sina Harms (Responsabile Brand Management; Project Management); Julian Stauffer & Sven Mathis (Ideazione e realizzazione grafica); Alessandro Thüler (Online Media Design); Luca Giuliano, Gesine Gerlach (Media Planning). Responsabile presso Plan B Film (produzione cinematografica e fotografica): Chris Niemeyer (sceneggiatura/testo e regia); HC Vogel (produttore); Niels Vije (produttore); Roland Schmid (macchina da presa); Marko Strihic (montaggio); Adriel Pfister (montaggio); Matthias Kräutli (musica); Jingle Jungle (sound design).

Crediti della campagna Digitec:

Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (CMO); Flurin Spring (Direttore creativo); Nadine Widmer (Responsabile Brand Management; Project Management); Miriam Brack (Art Direction); Severin Keller (Online Media Design); Barbara Schuler (Produzione grafica) ; Sandro Hostettler (Digital Marketing); Luca Giuliano (Media Planning). Responsabile presso Plan B Film (produzione cinematografica): Chris Niemeyer (regista); HC Vogel (produttore); Tobias Dengler (telecamera); Jessica Sonderegger (produttore); UKO - The Audio Suite (sound design).

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