Swiss e Publicis portano il sole a Zurigo

Con una campagna sensazionale nella principale stazione ferroviaria di Zurigo, la compagnia aerea Swiss e la sua agenzia Publicis stanno stuzzicando la voglia di sole e di viaggi.

SWISS-The-Sun-2019-Publicis-2000px-1

Quasi tradizionalmente, all'inizio dell'anno, le regioni centrali della Svizzera sprofondano sotto una fitta nuvola di nebbia o di neve, che rende gennaio il mese meno soleggiato dell'anno. Questo clima freddo e umido è ideale per risvegliare la voglia di viaggiare. Perché in altri luoghi del mondo il sole splende proprio ora. Per ricordarlo alle persone e ispirarle a viaggiare, Publicis ha creato un intero cielo soleggiato a Zurigo HB, sotto forma di una grande installazione. Una sfera a LED del diametro di 2 metri è stata sospesa nella hall e sotto di essa è stato posto un grande telo di "seta di piume". La seta di piume è il tessuto più leggero al mondo, per cui il telo di 170 metri quadrati pesa solo 845 grammi. Anche una piccola brezza è sufficiente a farlo fluttuare nell'aria. I ventilatori sono stati incassati in una piattaforma sul pavimento, dando al tessuto movimenti simili a quelli delle nuvole. Sotto il soffitto della sala sono stati posizionati dei faretti che proiettano nel cielo soleggiato le atmosfere luminose delle destinazioni tropicali. 

 

Il fatto che un'atmosfera così estiva possa rendere felici i gelidi abitanti della nevosa Zurigo è emerso subito dopo l'allestimento dell'installazione su Instagram, Facebook e sul sito stesso. In poco tempo sono state postate decine di foto e quasi tutti i presenti nell'atrio della stazione si sono presi qualche minuto per godersi il sole e scattare qualche foto all'installazione. Potete vedere le immagini su #flyswiss o su Facebook.com/flyswiss e potete ancora ammirare il cielo soleggiato "in diretta" all'HB fino a giovedì sera. La campagna è stata pubblicizzata su una copertina di 20 Minuten, sulla pagina meteo di 20 Minuten, su banner e manifesti digitali in tutta la stazione.

SWISS-The-Sun-2019-Publicis-2000px-2

Responsabile in Svizzera: Bernhard Christen (Responsabile Marketing), Judith Schulte (Responsabile Campagne di Comunicazione Marketing), Cornelia Späth (Responsabile Campagne), Philipp Schad (Responsabile Campagne/Brand PR). Responsabile di Publicis: Patrick Suter, Michael Brauchli (Direzione creativa), Marvin Hugentobler, Anatole Comte (Direzione artistica), Dominik Locher (Grafica), Sandro Looser, Flavio Alraun, Anna Magnaguagno (Consulenza), Thomas Wildberger (CEO). Responsabile di Prodigious: Sarida Bossoni (Art Buyer / Produttore TV), Stefan Rüegg (Responsabile della produzione video), Pierre Copsey (Produttore video). Partner: Auviso (Partner tecnico), APG|SGA (Partner promozionale), Lichtwerk GmbH (Partner elettrico).

SWISS-The-Sun-2019-Publicis-2000px-3

Altri articoli sull'argomento