Sempre vicino a voi: Clip online per Concordia

Maxomedia presenta i vantaggi dell'assicurazione sanitaria in una pubblicità online. Concordia si presenta ora in modo più sfacciato e dà motivo di sorridere.

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La pubblicità di Concordia è nota soprattutto in TV (sponsorizzata da SRF Meteo). A questo strumento chiave si sono ora aggiunte le clip online. Ciò consente alla compagnia di assicurazione sanitaria di raggiungere meglio la parte del suo gruppo target che consuma sempre meno televisione lineare. Gli spot si rivolgono alla parte superiore dell'imbuto di marketing, dove la consapevolezza del marchio e l'interesse giocano un ruolo importante. L'obiettivo è generare reach e portare gli utenti al sito web come parte del remarketing. Gli spot sono diffusi a livello nazionale.

Il gruppo target è cresciuto con i media online. Le aspettative sul fattore intrattenimento sono altrettanto elevate nell'ambiente digitale. Questo obiettivo è stato raggiunto affrontando il tema della gestione impropria del denaro. Un approccio non convenzionale per una compagnia di assicurazione sanitaria e che fa sorridere. Concordia ha sviluppato l'idea in co-creazione con l'agenzia Maxomedia, che dall'inizio dell'anno è l'agenzia leader della compagnia di assicurazione sanitaria.

Cinque pubblicità, due messaggi
Nello spirito della comunicazione integrata, cinque spot trasmettono due messaggi centrali della comunicazione aziendale: Concordia è sempre vicina con circa 200 filiali e, come associazione, gli assicurati beneficiano del successo dell'azienda. Nel 2019, la compagnia di assicurazione sanitaria ha versato circa 55 milioni di franchi ai suoi membri.

Approccio dedicato alle prestazioni
Le clip vengono riprodotte come annunci in e outstream, ad esempio su Beobachter.ch tra due paragrafi di un articolo di cronaca o su YouTube come clip online prima del film principale. Un approccio dedicato alle performance e l'acquisto programmatico assicurano che gli sprechi siano ridotti al minimo. L'agenzia digitale Ad&Figures è responsabile del lavoro sui media.

Responsabile presso Concordia Krankenversicherung: Dominik Hardegger (responsabile della pubblicità). Responsabile presso Maxomedia: Simon Muster (responsabilità generale), Karin Zanghellini (consulenza), Andrey Klemenkov (direzione creativa), Jonas Moser (direzione artistica), Roland Tanner (testi), Sergio Thomas (grafica); Media & Programmatic Advertising: Jean-Claude Zulauf, Fabian Wydler (Ads&Figures). Responsabile della produzione: Videolutions (film); Melvyn Buss (suono); Lisa e Remo Ubezio (casting, styling).

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