Ruf Lanz continua la campagna Ex Libris

Un anno fa, Ex Libris ha lanciato la nuova campagna per la sua gamma di libri, creata da Ruf Lanz. Ora arriva il capitolo successivo.

ruf-lanz-02-t

Sei milioni di libri possono essere ordinati a prezzi bassi su Exlibris.ch. Inoltre, la consegna a domicilio è gratuita in tutta la Svizzera. "More book for the money" era quindi il messaggio della campagna di Ruf Lanz. È stato drammatizzato espandendo a sorpresa titoli di libri molto noti (Werbewoche.ch segnalato).

Secondo Oona Grauers, responsabile del marketing e della comunicazione di Ex Libris, l'aspetto tignoso "ha garantito reazioni positive da parte del pubblico, una maggiore consapevolezza del marchio e quindi un aumento degli ordini". La campagna ha vinto anche diversi premi.

Un motivo sufficiente per scrivere il prossimo capitolo e continuare la campagna con nuovi soggetti. Il mezzo principale sarà ancora una volta l'affissione di manifesti in tutta la Svizzera tedesca. Sono affiancati da annunci pubblicitari nel supplemento della NZZ "Bücher am Sonntag" e da misure online mirate.

ruf-lanz-01
ruf-lanz-02
ruf-lanz-03
ruf-lanz-04

Responsabile presso Ex Libris: Oona Grauers (Responsabile Marketing e Comunicazione), Corinne Niklaus (Content Manager), Romina Huizing (Graphic Designer), Joana Schüpfer (Marketing & Online Manager), Martina Hartmann (Marketing Assistant). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Dave Schellenberg (Direzione artistica), Christian Stüdi (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Anita Roth, Marc Gooch (Consulenza) Media: La generazione dei media (Petra Kreussler).

Altri articoli sull'argomento