Il Café Royal lascia cadere campioni di caffè con il paracadute sopra l'area del festival

Café Royal ha sorpreso i visitatori del festival musicale "The Flying Dutch" di Eindhoven con un tipo di degustazione di prodotti completamente nuovo. In linea con il nome del festival, i campioni di caffè in capsule sono "volati" giù dal cielo su mini paracadute, lanciati da un elicottero.

180602-172250-theflyingdutch-ehv-tfd180248-hk

Questo innovativo campionamento a sorpresa è stato realizzato per la prima volta in Europa. Per l'importante mercato olandese, Café Royal si affida a un'esclusiva campionatura di prodotti nell'ambito dell'evento "The Flying Dutch". Con 100.000 visitatori, il più grande festival all'aperto del Paese si tiene ogni anno contemporaneamente ad Amsterdam, Eindhoven e Rotterdam e presenta i più importanti DJ dei Paesi Bassi. Nella sede di Eindhoven, Café Royal ha effettuato una sorprendente degustazione di capsule di caffè. Da un elicottero che volteggiava in aria, pacchetti di dieci capsule ciascuno sono stati lasciati cadere su piccoli paracadute (91 cm di diametro) in una zona di lancio speciale, proprio accanto all'area di degustazione di Café Royal sul terreno del festival.

Elicotteri e paracadute sono stati contrassegnati dal logo Café Royal. I tre lanci (#royaldrop), contenenti ciascuno 500 campioni di prodotto, sono stati annunciati con un messaggio di testo sull'app del festival e con un video sullo schermo del palco principale. Come ulteriore attrazione, ogni lancio comprendeva 2×2 biglietti esclusivi per il tour nel backstage. "Con la campagna di campionamento Air Drop abbiamo raggiunto il nostro gruppo target a livello emotivo, impressionandolo ed emozionandolo. Inoltre, siamo stati in grado di differenziarci chiaramente dai nostri concorrenti grazie alla comunicazione dell'esperienza, realizzata per la prima volta in Europa", afferma Nigel Gähwiler, Marketing Communication Manager Benelux di Café Royal.

Responsabile al Café Royal: Nigel Gähwiler (Marketing Communication Manager Benelux; Project Manager), Roman Sonders (Head of Marketing Communication International Café Royal) - in collaborazione con Media notevoli: Simon Powell (CEO), Ryan Osbourne (direttore creativo), Nikki Leynor (vicepresidente della strategia di marca).

Altri articoli sull'argomento