Valencia Kommunikation crea una campagna di ringraziamento per Coop

A metà marzo Coop ha lanciato una campagna di ringraziamento su larga scala. Per l'ideazione e l'implementazione, Coop ha collaborato nuovamente con l'agenzia basilese Valencia Kommunikation. Nell'ambito della campagna, l'agenzia ha anche realizzato il primo libro di cucina Fooby.

case_heartbeat_silder2_9

Nel 2018, Coop desidera ringraziare i clienti fedeli e tutti i dipendenti per la loro fedeltà con un pacchetto di ringraziamento tutto incentrato sul cucinare, mangiare e gustare. Il pacchetto contiene schede di ricette Fooby, una scatola di schede di ricette, un cucchiaio da cucina Fooby brandizzato e - grande sorpresa - un libro di ricette Fooby appositamente realizzato per la campagna.

"Fooby è stato un grande successo per i clienti Coop. Siamo soddisfatti del feedback molto positivo. Per questo motivo è apparso subito chiaro che potevamo offrire ai nostri clienti una vera e propria sorpresa con un pacchetto di ringraziamento con contenuti Fooby. Si tratta di un regalo di ringraziamento stimolante e di alta qualità", spiega Vanessa Finzer, responsabile della pubblicità, in un comunicato stampa.

Per l'elaborato libro di cucina Fooby, Valencia ha adattato coerentemente l'immagine e lo stile linguistico di Fooby e ha preparato con cura i contenuti. L'impaginazione e i testi sono stati creati internamente, mentre le numerose immagini sono state scattate in collaborazione con food stylist e fotografi. Il libro combina abilmente il mondo analogico e quello digitale di Fooby: i codici QR nei punti chiave del libro guidano l'utente ai video delle ricette e alle istruzioni per l'uso sulla vasta piattaforma online di Fooby. I codici QR sulle ricette consentono agli utenti di salvarle rapidamente nel proprio ricettario digitale, di creare liste della spesa e di regolare il numero di persone a seconda del numero di persone per cui si cucina.

Per il direttore creativo Tommy Schilling è stato logico progettare un libro di cucina per la campagna di ringraziamento: "Come il team Fooby, anche noi di Valencia vogliamo sempre spingere i progetti un po' più in là. Come per la rivista Fooby, anche il ricettario Fooby è il risultato del nostro lavoro di squadra, del nostro entusiasmo e del nostro know-how, questa volta un po' più ampio.

La campagna di ringraziamento è iniziata a metà marzo e durerà cinque settimane. All'inizio della campagna, i clienti e i dipendenti Coop hanno ricevuto un buono con il quale possono ritirare il loro pacchetto di ringraziamento presso il supermercato Coop. Inoltre, ogni settimana durante la campagna verranno sorteggiati 5000 pacchetti. La campagna è accompagnata da annunci pubblicitari e da varie misure di comunicazione presso i punti vendita.

Responsabile presso Fooby/Coop: Thomas Schwetje (responsabile marketing/servizi digitali), Sacha Zuberbühler (responsabile comunicazione marketing), Vanessa Finzer (responsabile pubblicità/), Robert Suter (responsabile produzione marketing/acquisti), Katja Leu (project manager pubblicità/ Fooby), Florian Fritz (project manager pubblicità/ Fooby) Nathaline Neuschwander (reportistica e progetti), Raquel Garcia (tirocinante pubblicità/ Fooby), Maryline Hermann (project manager pubblicità). Responsabile a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Mirjam Müller (Consulente), Jasmin Marty (Communications Planner), Bettina Dölker (Correttore di bozze), Gianna Burghartz (Art Director), Daniel Nussbaumer (Art Director), Nadine Geschwend (Art Director), Madelien Knörzer (Graphic Designer), Guillermo Garcia (Senior Copywriter), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Anne Flückiger (Junior Copywriter), Emanuel Plüss (Head of Polygraphy), Yves Bucher (Project Manager Polygraphy), Marina Onofri, Joëlle Puglisi, Quentin Müller, Silvia Schneider (Polygraphy).

Altri articoli sull'argomento