Stämpfli assicura un nuovo "flusso" a Energie Wasser Bern

Stämpfli Kommunikation ha lanciato la nuova campagna di immagine "vou im flow" per Energie Wasser Bern. Il concetto integrale combina le attuali tendenze sociali con la coerenza di EWB.

grafik_vouimflow

L'energia scorre, ci si lascia andare alla deriva, si va avanti e si vivono momenti indimenticabili. Energie Wasser Bern (EWB) vive questo sentimento e garantisce che le energie di Berna continuino a fluire 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno. "vou in the flow"!

In qualità di fornitore regionale di energia, EWB è un partner affidabile per servizi energetici completi. Ma si può fare affidamento su EWB anche quando si tratta di impegni a lungo termine a Berna e dintorni: oltre alla sua competenza principale nella produzione e fornitura di energia, EWB sostiene istituzioni con radici regionali. Un esempio è l'SC Bern, la cui partita in casa contro lo ZSC ha segnato il lancio della nuova campagna d'immagine "vou im flow".

L'EWB ha ingaggiato la band svizzera di fama internazionale "drums2streets" per la pausa tra le partite del 12 gennaio 2018. Con ritmi pulsanti, i batteristi hanno fatto muovere i tifosi di hockey su ghiaccio, in linea con la campagna d'immagine "vou i flow". La messa in scena ha evidenziato il nome della campagna e la pagina appositamente costruita Vouimflow.ch. Per suscitare curiosità, l'iniziatore stesso è rimasto sullo sfondo per il momento.

Chiunque visiti il sito web della campagna viene portato a una sottopagina del sito web aziendale dove trova il primo dei tre spot di immagini. In sintonia con la stagione e l'ambiente, l'attenzione si concentra sulle attività dello SC Bern e sulla pista di pattinaggio della Bundesplatz. Altri impegni - tra cui la Notte dei Musei, il Bierhübeli e il Concorso Waldbühne al Gurten Festival - seguiranno in altre due produzioni cinematografiche. Il messaggio rimane lo stesso: Il cuore di EWB batte per Bern.

"Vogliamo far conoscere alla popolazione di Berna il nostro impegno ad ampio raggio. Energie Wasser Bern è corresponsabile di momenti elettrizzanti ed emozionanti sostenendo le istituzioni bernesi nei settori dello sport, della cultura e della società", afferma Raphael Bühler, responsabile della comunicazione marketing di Energie Wasser Bern, a proposito della nuova campagna d'immagine.

Anche il nome della campagna emana il fascino bernese: la combinazione di dialetto e lingua inglese crea vicinanza alla popolazione. Il gioco di parole incarna il linguaggio sociale colloquiale da un lato e si riferisce ai servizi principali dell'azienda dall'altro: grazie a ewb, l'elettricità, il gas, l'acqua, le telecomunicazioni e la mobilità a Berna scorrono 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Oltre agli spot, vengono comunicate storie specifiche per ogni argomento. Cosa muove gli abitanti di Berna? Un social wall sul sito web Ewb.ch/vouimflow fornisce le risposte. Chi vive il proprio momento di "vou in flow" a Berna può condividerlo con la comunità. "Vogliamo mostrare i bernesi di umore positivo, in movimento attivo e pieni di energia. Questo è il significato dello slogan della campagna "vou im flow"", afferma Dominic Eichenberger, responsabile dell'agenzia Stämpfli Kommunikation.

Responsabile presso Energie Wasser Bern: Raphael Bühler (Responsabile Comunicazione Marketing), Cornelia Berger (Project Management Comunicazione Marketing). Consulenza, concetto, creazione: Stämpfli Communication, Berna. Film: Jürg Kallen/DefKallen, Berna. Storyshaker: Dario Hitz, Comunicazione della redazione. Musica/Jingle: Drums2streets, Kreuzlingen.

Altri articoli sull'argomento