Ex Libris e Ruf Lanz aprono un altro capitolo
Dopo un intenso processo di selezione, Ex Libris ha deciso di voltare pagina: con una campagna accattivante firmata da Ruf Lanz.
Ex Libris gestisce 68 filiali nella Svizzera tedesca e il più grande negozio online di media della Svizzera con oltre 21 milioni di articoli. L'offerta comprende libri, musica, film, giochi e altro ancora.
In termini di contenuti, la nuova campagna si concentra sui libri, che tradizionalmente costituiscono l'offerta principale. 6 milioni di libri possono essere ordinati su exlibris.ch a prezzi bassi. Inoltre, la consegna è gratuita in tutta la Svizzera. "Più libri per i tuoi soldi" è quindi il messaggio sintetico della nuova campagna. La campagna si avvale di titoli di libri che si discostano in modo sorprendente dalla norma. I titoli sono rappresentativi dell'ampia gamma Ex Libris, dai libri per bambini ai classici della letteratura mondiale.
In tutta la Svizzera tedesca i manifesti si rivolgono deliberatamente al grande pubblico. Gli annunci pubblicitari di grande formato su giornali e riviste selezionati sono rivolti specificamente ai lettori. La campagna è sostenuta da diverse misure online. Su Facebook, ad esempio, si sta chiedendo al pubblico di creare i propri titoli di libri, con una risposta molto vivace.
Responsabile presso Ex Libris: Oona Grauers (Responsabile Marketing e Comunicazione), Corinne Niklaus (Content Manager), Romina Huizing (Graphic Designer), Joana Schüpfer (Marketing & Online Manager). Responsabile presso Ruf Lanz: Danielle Lanz, Markus Ruf (direzione creativa), Dave Schellenberg (direzione artistica), Markus Ruf (testi), Anita Roth (consulenza), Armin Arnold (impaginazione). Illustrazioni: Stephan Dietlicher. Media: The Generation Media (Petra Kreussler, Stephan Kümin).