Migros Media produce nove cortometraggi sulle regioni svizzere

Migros Media ha prodotto nove cortometraggi per il sito web del marchio Migros "Dalla regione. Per la regione". sono stati realizzati. Spettacolari riprese aeree invitano a scoprire dall'alto la rispettiva regione e i suoi produttori regionali Migros.

migros-m

Sotto l'etichetta "Dalla regione. Per la regione". Migros offre circa 9000 prodotti realizzati da produttori regionali e disponibili esclusivamente nella rispettiva regione Migros. Le regioni e i loro produttori sono presentati con i loro prodotti sul sito Ausderregion.ch. Ora ci sono anche nove cortometraggi estetici per far conoscere ancora meglio le varie regioni Migros. Con l'ausilio di riprese effettuate da droni ed elicotteri, lo spettatore viene condotto in un viaggio attraverso paesaggi tipici, passando per luoghi noti, campi di ortaggi e stalle dei produttori. Vengono ripresi il paesaggio locale e le caratteristiche culturali, nonché i produttori regionali Migros che lavorano ogni giorno.

Sul sito web Ausderregion.ch Il visitatore seleziona la regione desiderata sulla mappa interattiva in 3D e parte per un viaggio divertente attraverso le nove regioni Migros locali.L'idea di effettuare riprese esclusivamente dall'alto è stata sviluppata da Migros Media.

Bildschirmfoto-2017-09-04-um-11.36.50

La sfida consisteva nel realizzare in pochi giorni le riprese aeree nelle diverse località geografiche e topografiche della Svizzera. Ciò ha richiesto una tecnologia impeccabile, come i sistemi di telecamere girostabilizzate, e una flessibilità creativa per far fronte a condizioni climatiche impreviste.

Film di esempio Migros Lucerna e Migros Svizzera Orientale:

I visitatori possono ora non solo scoprire i prodotti regionali sulla mappa regionale sul web, ma anche esplorare il paesaggio attraverso un video di volo. Per questo "divertimento volante" è stato realizzato un video player intuitivo. Le spettacolari riprese aeree saranno mostrate anche attraverso una campagna banner online con geotargeting.

La società di produzione cinematografica BSV-Production si è occupata delle riprese, l'agenzia creativa digitale TrueStory del web design e il fornitore di servizi web YMC dello sviluppo front-end. Lo specialista del suono e della musica Bloop, con sede a Zurigo, ha inoltre composto la musica per i nove film che sottolinea le singole regioni con suoni tipici.

Informazioni sull'etichetta: "Dalla regione. Per la regione" è sinonimo di prodotti realizzati con cura da produttori regionali che amano le proprie radici. I prodotti sono disponibili esclusivamente nella regione. In questo modo, Migros sostiene l'economia della regione e fornisce un prezioso contributo al mantenimento dei posti di lavoro. In tutta la Svizzera, circa 9000 prodotti portano il logo "Dalla regione. Per la regione".

Responsabile presso il Migros-Genossenschafts-Bund: Giovanna Colucci (Senior Project Management); Céline Jagisch (Junior Project Management); Sarah Jane Wirz (Digital Project Management). Responsabile di Migros Media: Alina Bühler (Project Management Communication & Media Coordination) ; Bruno Boll (Head of Commissioning, Creative Director) ; Nicole Tschanz (Consultancy, Project Management Commissioning) ; Dan Deutsch (Concept/Creative Producer, Project Management Multimedia Producing Commissioning) ; Lorenzo Geiger (Concept, Senior Art Director Commissioning) ; Dominique Hufschmid (Brand Integration, Senior Art Director Commissioning) ; Claudia Schmidt, Pascal Wolf, Clau Isenring (Text) ; Heinz Stocker, Paul-André Loye (Proofreading). Partner esterni: BSV-Production (società di produzione cinematografica); Martin Bäbler (produttore, regista, operatore di ripresa aerea); Yves Hohl (illustrazioni, motion design e compositing); Martin Rickenmann, Vitronic (pilota di droni) ; Hansruedi Amrhein, Valair (pilota di elicotteri) ; Patrischa Freuler (color grading) ; Roland Roller Frei, Bloop (musica); Syntax Translations (traduzioni) ; TrueStory (web design) ; YMC (sviluppo front-end).

Altri articoli sull'argomento