La battaglia video tra Farmy.ch e Aldi passa al turno successivo

Con il lancio della campagna "Shopping da grandi", Farmy ha parodiato la pubblicità di Aldi "Arrivano i bambini Aldi!". Il discount ha risposto con una clip in cui i dipendenti spiegano che anche gli "Aldi kids" comprano la qualità, ma a prezzi più bassi. A riprova di ciò, nominano l'agricoltore "Peter di A.", che rimane anonimo. Si dice che rifornisca sia Aldi che Farmy. Un nuovo video mette in dubbio questa affermazione.

aldi-vs-farmy

Nel secondo round della piccola battaglia video, Farmy indaga su chi dovrebbe essere l'inquietante contadino "Mr P. from A.". Il video è strutturato come un telegiornale e chiede: "È davvero un vero contadino svizzero?".

Una piccola galleria di immagini con riferimento alle fonti mostra che il presunto agricoltore "Peter" fa parte della Portafogli iStock di un utente chiamato "Shotbydave" e ALDI ha quindi nuovamente utilizzato materiale d'immagine acquistato.

Farmy scrive inoltre che è possibile per i suoi produttori rifornire anche Aldi Suisse. È importante solo che i produttori rispettino gli standard di qualità di Farmy e dei certificati alimentari che collaborano con loro. Resta aperta la questione se i rapporti commerciali tra i produttori in questione e Aldi Suisse siano soggetti alle stesse condizioni di equità. Farmy ha annunciato che presto fornirà agli spettatori informazioni più dettagliate sul fatto che Farmy e Aldi Suisse si riforniscano in parte dagli stessi produttori. Per inciso, a parte le immagini di repertorio etichettate, nella nuova clip di Farmy si vedono e si sentono solo veri dipendenti di Farmy.

La campagna "Acquisti da grandi in Svizzera

La risposta di Aldi Suisse:

Farmy risponde ad Aldi Suisse:

Altri articoli sull'argomento