Un viaggio virtuale in paradiso

L'agenzia Responsive sviluppa e realizza per Migros la prima promozione di un centro commerciale in Svizzera per il Glacé Coco Ice-Land di Midor, in cui i visitatori sono coinvolti in un concorso di realtà virtuale. L'applicazione di realtà virtuale di alto livello convince con un mondo paradisiaco e fotorealistico a 360 gradi, completamente in 3D e con controlli intuitivi.

responsive_ag_midor_virtual_reality_coco_iceland

Per il Coco Ice-Land-Glacé vegano e senza lattosio di Midor, Responsive ha sviluppato e realizzato un gioco interattivo di realtà virtuale (VR) di alto livello, completamente in 3D. Essendo una delle prime promozioni interattive per centri commerciali in Realtà Virtuale, lo stupore dei clienti sarà fantastico. Le postazioni mobili saranno utilizzate in vari centri commerciali e saranno disponibili gratuitamente per il pubblico.

responsive_ag_midor_virtual_reality_welcome

Una deviazione nel paradiso a 360 gradi

I visitatori della promozione potranno godere di uno stand da sogno circondato da palme da cocco con un mare blu turchese, immergendosi nel "Paradice" di Coco Ice-Land. Grazie alla vista panoramica a 360 gradi e alla musica dei mari del sud, l'esperienza immersiva è perfetta.

Poiché il glacé viene prodotto a partire dal latte di cocco, i giocatori devono catturare il maggior numero possibile di noci di cocco. Le noci di cocco vengono lanciate da scimmie animate sedute sulle palme. L'utente cavalca una tartaruga e tiene in mano una rete per la cattura. In questo modo, i partecipanti imparano a conoscere la USP del marchio in modo giocoso.

Il controllo del gioco è completamente intuitivo e adatto a grandi e piccini. Dopo aver preso posto sulla scatola di legno, i visitatori vengono dotati di occhiali VR e cuffie. Per manovrare la rete da pesca virtuale si utilizza un controller. Il ritmo tranquillo della tartaruga dà agli utenti il tempo necessario per orientarsi nel paradiso.

Il concetto si spinge fino al mondo reale

L'agenzia, specializzata in applicazioni online, mobili e VR, ha progettato e realizzato l'intera presenza VR insieme al costruttore di oggetti Cyrus Schwabe, il che significa 100% Swiss Made dalla A alla Z.

responsive_ag_midor_virtual_reality_ziel
responsive_ag_midor_virtual_reality_schildkr+Âte

Versatile nell'uso, la VR apre molte porte

La realtà virtuale è ideale come richiamo visivo e garantisce un'esperienza di marca particolarmente forte. Con la versione mobile degli occhiali VR, l'esperienza è praticamente possibile ovunque. L'interazione con le mani permette agli utenti di essere coinvolti al massimo. Gli utenti vedono e sentono in VR solo ciò che gli sviluppatori vogliono che vedano. Responsive sta attualmente testando ulteriori possibilità con funzioni multi-utente, che consentono anche interazioni sociali. Le possibilità della VR di alto livello sono illimitate.

Le promozioni nei centri commerciali si svolgeranno nei principali centri commerciali Migros in tutta la Svizzera fino alla fine di novembre 2017.

Responsabile presso Midor: Valérie Schnüriger (Coordinatore marketing commerciale). Responsabile a Responsive: Tuan Nguyen e Patrik Marty (entrambi soci amministratori). Responsabile della costruzione degli oggetti: Cyrus Schwabe.

Altri articoli sull'argomento