Wirz lancia lo shopping tour del terzo tipo per Melectronics

Per approfittare delle offerte cosmiche di Melectronics, alcuni viaggiano anche da molto lontano. Wirz promuove la campagna di sei settimane di Melectronis e la rende "settimane cosmiche".

canvas-kosmisch-2

Da quasi un anno Melectronics porta avanti la campagna "Il meglio del mondo per me". Il rivenditore di elettronica utilizza le sue capacità di consulenza e si impegna a trovare il prodotto più adatto per ogni cliente.

Ora si accende la fase successiva: Per sei settimane, Melectronics offre non solo il meglio del mondo, ma anche il meglio dell'universo. Si dice che le offerte delle "Settimane cosmiche" siano così buone che le persone viaggiano persino da altre galassie per approfittarne. TV, elettrodomestici, tablet, notebook e molto altro ancora a prezzi imbattibili. Per molte aziende, questa sarebbe l'occasione per fare la voce grossa e far piovere punti esclamativi - sì, per gridare davvero.

Non è così per Melectronics: insieme a Wirz, hanno deciso di raccontare una storia. Una storia di clienti molto speciali che vengono da molto lontano per approfittare delle offerte extraterrestri: I "Meliens" sono i protagonisti delle Settimane Cosmiche.

Il trio, che atterra con la sua astronave invecchiata proprio davanti al negozio Melectronics, deve ancora recuperare un po' di terreno quando si tratta di elettronica. Cosa fanno in realtà con l'elettronica terrestre? Così - come si vede nei cortometraggi - il tostapane viene usato come scaldamani, oppure l'aspirapolvere robot diventa il nemico. Fortunatamente, gli alieni possono contare sulle comprovate capacità di consulenza dei venditori Melectronics.

Intorno ai tre simpatici "Meliens" è stato creato un intero mondo: ampie misure POS, una landing page, volantini, pubblicità, banner, ore di materiale di immagini in movimento per spot televisivi, TV in-store, applicazioni online e social media. Tutti mostrano il triumvirato che si assottiglia e testa l'offerta Melectronics.

Il tour di shopping dei visitatori del terzo tipo si conclude con un dilemma: hanno fatto scorta di così tanti prodotti pratici che lo spazio nell'astronave sta diventando troppo stretto. Uno dei tanti motivi per tornare molto presto.

kosmische-wochen-01

Melectronics.ch/cosmicweeks

Responsabile presso il Migros-Genossenschafts-Bund: Roman Küng (Responsabile Comunicazione Specialisti Negozi), Michel Noverraz (Responsabile Comunicazione Melectronics), Flurina Widmer (Project Manager), Susan Fässler (Junior Project Manager), Giovanna Oezdemir (Project Manager), Simone Blaser (Project Manager Media), Antonio Marciello (Project Manager POP Management), Stefan Schäfer (Senior Project Manager E-Commerce), Claudio Keist (Project Manager E-Commerce). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese (Chief Creative Officer), Michael Schmidt (Creative Director), Stefanie Huber, Dominique Magnusson (Art Director), Florian Siegrist (Copywriter), Ben Staudenmann, Evelyn Schellenberg (Grafica), Petra Dreyfus (Managing Director), Simone Jehle, Flurin Hardt, Julia Neugebauer (Consulenza), Gordon Nemitz (Strategia), Adrian Huwyler, Sasha Djabbari, Sabrina Schoenfelder (Digitale), Antonia Frind, Odile Huth (Wirz Storyline), Ilonka Galliard (Art Buying), Giovanni Bucca, Dominik Sommer, Fitim Ziberi (Produzione), Manuel Dahinden, Iwona Wiemann, Anita Oellermann, Hans Burkhart, Eros Montagnani, Diana Berni, Thomas Peller, Ruedi Boller, Adina Nehrkorn, Ramona Trebucchi (realizzazione dei media), Oliver Faes (editing delle immagini), Jacqueline Chevrolet, Theodor Marbet (correzione delle bozze), Jonathan Heyer (fotografo), Süsstrunk & Jericke (editing delle immagini). Responsabile presso Bigfish: Björn Rühmann (Regista), Andrea Roman-Perse, Jakob Rühle, Kristin Geyer (Produttore), Casey Campbell (Direttore della fotografia), Feit Film (Produzione del servizio), 48K (Musica), JingleJungle (Sound Design e Mixing), Fable FX (CGI e VFX), Candy Mountain, Südlich-t (Postproduzione).

Altri articoli sull'argomento