"Le teste intelligenti si proteggono": indossare il casco anche quando si va in slitta

Quade & Zurfluh zeigt für eine gemeinsame Präventions-Kampagne von der Concordia und der BFU – Beratungsstelle für Unfallverhütung, dass sich kluge Köpfe auch beim Schlitteln schützen.

Unbenannt-11

Le teste intelligenti si proteggono da sole": questo motto ha fatto presa su sciatori e snowboarder. 9 su 10 appassionati di sport invernali sulle piste svizzere indossano ora il casco. Chi oggi scia ancora con un cappello di lana si fa notare in modo negativo.

Il quadro è diverso per lo slittino. Questo sport invernale, molto amato da tutta la famiglia, viene spesso praticato senza casco. Questo ha delle conseguenze: Ogni anno, in Svizzera, quasi 7300 persone si feriscono in media mentre slittano.

Per rendere meno gravi le cadute o per prevenirle del tutto, gli slittinisti devono essere sensibilizzati. Concordia ha lanciato una nuova campagna in collaborazione con il BFU (Ufficio Federale per la Prevenzione degli Infortuni) con il messaggio "Le teste intelligenti si proteggono - anche quando si va in slitta". La campagna comprende consigli sull'attrezzatura giusta, sulle tecniche di slittino e sul comportamento da tenere.

La campagna prevede un tour attraverso le aree svizzere dedicate allo slittino. Durante il tour sono previsti giochi, concorsi e premi immediati per tutta la famiglia, oltre a consigli sull'attrezzatura giusta per lo slittino. Il tour in slitta inizia a Zweisimmen BE alla fine di febbraio. Maggiori informazioni sul tour e sulla sicurezza delle slitte sono disponibili qui.

Cliente: Concordia; Dominik Hardegger, responsabile pubblicità. Responsabile per Quade & Zurfluh: responsabilità generale: Elmar Schäfer Collaborazione: Corina Stadler, Corinna Zanoni, Federica Villa.

Altri articoli sull'argomento