Nuova campagna informativa per la "carne svizzera

La nuova campagna di Polyconsult si fa ancora una volta portavoce della carne proveniente dalla Svizzera.

raus

Per molti aspetti, la produzione di carne in Svizzera è più sostenibile che all'estero. Ciò è dovuto da un lato a normative e controlli più severi, ma dall'altro anche alle nostre condizioni naturali e, non da ultimo, ai produttori stessi, che trattano gli animali e l'ambiente con rispetto.

Ci sono molte ragioni che parlano chiaramente a favore della carne di produzione locale, ma solo pochi consumatori ne sono realmente consapevoli, come ha dimostrato uno studio indipendente condotto su oltre 800 intervistati. Alla luce di questa situazione, Proviande ha effettuato un riallineamento strategico per il suo marchio "Swiss Meat" ed è ora presente con un'ampia campagna informativa.

"La nuova campagna fornisce fatti trasparenti in modo che i signori svizzeri decidano consapevolmente a favore della carne locale", afferma Marcel Portmann, responsabile marketing e comunicazione di Proviande.

Con il nuovo claim "Carne svizzera - la bella differenza". l'agenzia di comunicazione Polyconsult, con sede a Berna, ha sviluppato una campagna multiforme con due spot televisivi, 9 pubblicità e misure di accompagnamento online.

SF_Inserat_BTS_d_klein
SF_Inserat_RAUS_d_klein
SF_Inserat_Regen_d_klein
SF_Inserat_SwissMade_d_klein
SF_Inserat_Allesfresser_d_klein
SF_Inserat_Schaefchen_d_klein
SF_Inserat_Steilvorlage_d_klein

Mentre gli spot trasmettono argomenti razionali a favore della "carne svizzera" in modo divertente e conciso, gli spot si concentrano sui produttori di carne. I ritratti autentici di Sandra Flückiger, allevatrice di Utzigen, e di Cédric Junot, macellaio di La Neuveville, mostrano come in questo Paese si produca carne rispettosa, sostenibile e attenta alla qualità.

Tutte le misure di comunicazione conducono al sito web della campagna der-feine-unterschied.ch, dove è possibile trovare tutti i fatti e le ulteriori informazioni in forma facilmente digeribile.

https://www.youtube.com/watch?v=UrXhMZueLVw

https://www.youtube.com/watch?v=QJARlXHsWNw

Responsabile a Proviande: Marcel Portmann (responsabile marketing e comunicazione). Responsabile di Polyconsult: Mike Brodbeck (responsabilità generale); Roger Ghezzi e Silvio Truffer (direzione creativa/concezione); Petra Brönnimann (direzione artistica/concezione); Helene Zenhäusern (testo); Doro Beck e Laura Marti (consulenza). Produzione cinematografica: Shining Pictures; Caroline Braun e Stefan Bircher, produttori; Alex Biondi, direttore di produzione; Marco Lutz, regista; Roland Schmid, macchina da presa. Fotografia: Jonathan Heyer. Media: AMS Media.

Altri articoli sull'argomento