Acquisizione da parte del Gruppo Faktenkontor: Quattro è ora Per

L'agenzia Four, con sede a Zurigo, fa ora parte del gruppo Faktenkontor di Amburgo e diventerà membro del gruppo Per Agency. L'obiettivo è quello di promuovere l'internazionalizzazione nella regione DACH.

Philipp Sträuli (a sinistra) e Christian Hansen. (Immagine: zVg.)

Per è specializzata nella comunicazione data-driven e evidence-based e mira a essere una parte significativa della creazione di valore dei suoi clienti. A tal fine, da anni l'agenzia utilizza sistemi di intelligenza artificiale per analizzare la reputazione delle aziende rispetto alla concorrenza. Su questa base, vengono sviluppate raccomandazioni di intervento per migliorare la reputazione attraverso una comunicazione mirata. Un approccio che offre anche vantaggi decisivi per un marketing dialogico di successo in futuro.

"Con l'acquisizione di Four, stiamo viaggiando insieme verso nuovi lidi. La fusione ci darà una base più ampia e favorirà la nostra crescita", spiega Roland Heintze, amministratore delegato del Gruppo Per-Agenzia.

A Zurigo, Per è guidata da Christian Hansen, che opera come Managing Partner. Anche Phillip Sträuli, CD Art, è partner e dirige il reparto creativo insieme a Björn Brinkmann, CD Text. Questo garantisce la continuità nella gestione dei mandati esistenti, scrive l'agenzia.

"Dopo 15 anni di attività come agenzia full-service di successo per l'acquisizione di clienti
e la fidelizzazione dei clienti, possiamo ora utilizzare la forza e l'esperienza ventennale del Gruppo Per nella gestione della reputazione per i nostri servizi di consulenza", spiega Hansen. "Le analisi e i risultati delle nostre analisi della reputazione, degli argomenti, delle fonti e dei media basate sull'intelligenza artificiale sono particolarmente importanti. Utilizzando gli strumenti di analisi del Gruppo e la nostra unità di analisi dei dati, offriamo dashboard aggiornati di analisi dei media in Power BI, che ci consentono di formulare raccomandazioni d'azione basate su fatti significativamente migliori per tutta la comunicazione di dialogo."

Altri articoli sull'argomento