Dachcom: aspetto intelligente per Compassana

L'ecosistema sanitario Compassana porta l'orientamento nel sistema sanitario svizzero. Dachcom l'ha supportata nello sviluppo della sua brand identity e della strategia di comunicazione.

Compassana collega gli attori del sistema sanitario e consente alle persone di orientarsi meglio nel sistema sanitario. Sia i malati cronici che le persone sane possono accedere facilmente ai servizi intelligenti tramite l'app Compassana. Compassana non è solo una piattaforma o un'app per la salute, ma un ecosistema sanitario olistico. Offre agli operatori sanitari servizi intelligenti chiamati Compassana Med attraverso la sua piattaforma digitale. Questi servizi semplificano e migliorano la pratica clinica quotidiana. Compassana è sostenuta da Medbase, Hirslanden, Groupe Mutuel, Helsana, SWICA e il Gruppo LUKS come azionisti fondatori.

Identità olistica del marchio

Per affermare il marchio Compassana presso i gruppi target B2B e B2C, Dachcom ha sviluppato una brand identity olistica e una strategia di lancio. Il claim generale "For smarter Healthcare" (per un'assistenza sanitaria più intelligente) è il cuore della promessa del marchio: un sistema sanitario più intelligente, integrato, moderno e digitale per la Svizzera.

L'essere umano a fuoco

I messaggi principali "Compassana - L'ecosistema intelligente per la salute in Svizzera" e "Compassana App - Il compagno intelligente per la tua salute" sono utilizzati per rivolgersi sia ai potenziali partner che ai clienti finali. Diversi sotto-messaggi, in combinazione con il messaggio principale "Semplicemente intelligente". evidenziano la semplicità e l'intelligenza di Compassana. Visivamente, le persone sono al centro dell'immagine. La tettonica di grande impatto garantisce inoltre un effetto di branding e di riconoscimento.

Misure di comunicazione

Per il lancio di Compassana, Dachcom ha sviluppato diverse misure di comunicazione per gli operatori sanitari e i pazienti. Il lancio si è concentrato in particolare sui partner del settore medico, che sono stati indirizzati e coinvolti con varie misure di onboarding. La comunicazione comprendeva anche volantini, pubblicità, poster, roll-up, elementi fieristici e clip animate per le fiere o le sale d'attesa dei partner.


Agenzia responsabile: Dachcom Rheineck / San Gallo.

Altri articoli sull'argomento