Chi è il film di Mcqueen diventa Mcqueen Films

Negli ultimi dodici anni, gli spot pubblicitari sono stati prodotti sotto il nome di "Who's mcqueen picture", mentre le produzioni interne sono state realizzate dalla filiale "Box Elder Entertainment". Ora i due dipartimenti sono uniti sotto il marchio ombrello Mcqueen Films, creato di recente.

Mcqueen Films
Philipp e Clemens "Kalle" Petersson.

Film commissionati e produzioni interne sotto un unico marchio: Mcqueen Branded sarà responsabile dei film commissionati in futuro, Mcqueen Film & TV del materiale non fiction e fiction. La collaborazione con il partner berlinese sarà sciolta.

La fusione delle due divisioni cinematografiche sotto il marchio Mcqueen Films è destinata a essere più di un semplice cambio di nome: I progressi delle tecnologie digitali e la crescente importanza dei social media stanno aprendo nuove strade e sinergie per l'industria cinematografica.

Il film pubblicitario, disciplina suprema per i messaggi emozionali del marchio, sta quindi diventando visibilmente multidimensionale: i generi si fondono, ne emergono di nuovi - e il film commissionato si avvicina ai generi non-fiction e fictional. È qui che entra in gioco Mcqueen Branded, guidata dal produttore esecutivo e socio Clemens 'Kalle' Petersson: "Non importa in quale costellazione ci si riunisca per un progetto, la fiducia nell'idea e nei rispettivi partner professionali è fondamentale per il suo successo". La parola d'ordine di Mcqueen Films non è contenuto digitale, ma marchio, "perché questo offre molta più libertà rispetto al campo digitale e al termine pragmatico di 'contenuto'".

Mcqueen Branded vuole espandere questi confini di genere. Non si tratta di un addio al cinema pubblicitario, anzi: si vuole piuttosto sfruttare appieno le possibilità che una buona idea offre e renderle disponibili a una più ampia gamma di media e piattaforme.

Premi per "colore delle piste

Ne è un esempio la campagna di Swisscom "Pistenfarbe", che ha prodotto un'ampia gamma di film per diverse piattaforme e media - e non come figli di un film principale: ognuno di essi è stato perfettamente adattato al rispettivo pubblico di riferimento. Per questo motivo, agli ADC Awards di quest'anno sono stati assegnati non meno di altri sei premi, oltre a quello per la singola campagna.

Il reparto di produzione interna ha già realizzato alcune produzioni di rilievo e vuole affermarsi ulteriormente sul mercato. Philipp Petersson assume il ruolo di produttore esecutivo. Le produzioni recenti indicano le varie dimensioni che Mcqueen Film & TV perseguirà e svilupperà in futuro:

Il coinvolgimento della produzione nel cortometraggio "Tala'vision" ha portato alla casa di produzione l'Oscar dello Studente in Oro ed è arrivato alla fase finale della Nomination agli Academy Awards insieme a numerosi altri premi di festival.

Lo studio a lungo termine "Until We Talk" è ora in post-produzione dopo le riprese finali di giugno. Il film dipinge un quadro molto intimo della straordinaria amicizia tra Bassam e Rami, le cui figlie sono state uccise nell'apparentemente infinito conflitto israelo-palestinese.

Serie doc "X-Patriot": un sostenitore di Trump viaggia attraverso l'Europa

Le riprese dell'episodio pilota della docu-serie "X-Patriot" sono state recentemente completate: il carismatico mix di commedia, dramma e documentario accompagna un sostenitore di Trump nel suo viaggio politico attraverso il continente europeo per mostrare ai suoi 78 seguaci negli USA il "paesaggio infernale socialista dell'Europa". Motivato dalla frattura del clima politico, X-Patriot si batte per mediare e promuovere la comprensione reciproca.

Per i marchi forti e i loro messaggi fondamentali, Mcqueen Film & TV offre anche la possibilità di combinare progetti di rilevanza socio-politica con un formato diverso dallo spot di 30 secondi: La campagna cinematografica di IWC "Born of a Dream", ad esempio, dimostra come l'alleanza tra branded e film & TV generi valore aggiunto per un marchio.

"In questo settore c'è un grande potenziale per i marchi che non vogliono solo sbandierare quanto siano attenti al clima o socialmente responsabili, ma che vivono realmente il loro atteggiamento e i valori ad esso associati. Perché le storie che la vita reale scrive toccano ancora il pubblico nel profondo", ha dichiarato Philipp Petersson. Questo chiude il cerchio per Mcqueen Films tra Film & TV e Branded - e la fiducia condivisa in un'idea.

Venerdì scorso, il riposizionamento e il rilancio del sito web sono stati celebrati con una festa estiva.

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