Lo studio legale Media e Mediaplus uniscono le forze

Mediakanzlei e Mediaplus si fondono in Svizzera. L'unione delle due agenzie dovrebbe creare un'offerta media creativa e incentrata sui dati, con competenze locali, sotto il nome di Mediaplus Suisse.

Mediakanzlei und Mediaplus spannen zusammen
Matthias Brüll, CEO e Partner Mediaplus International, insieme a Pam Hügli, CEO e Partner Serviceplan Suisse, Rolf Suter, Managing Partner Mediaplus Suisse, e Pascal Fröhli, Managing Partner Mediaplus Suisse (da sinistra a destra).

Mediakanzlei e Mediaplus uniscono le forze in Svizzera per combinare il meglio dei due mondi: La conoscenza approfondita di Mediakanzlei del panorama mediatico svizzero e l'esperienza internazionale di Mediaplus.

In futuro, i clienti di House of Communication avranno accesso a un'offerta mediatica integrata e centrata sui dati, secondo quanto dichiarato martedì.

Ulteriore sviluppo per lo studio legale dei media

Dalla sua fondazione nel 2009, Mediakanzlei è diventata un'agenzia media di successo nel mercato svizzero. "L'integrazione di Mediakanzlei in un gruppo di agenzie che si caratterizza per il pensiero imprenditoriale e che condivide i nostri valori è un passo naturale per avere ancora più successo in futuro", ha dichiarato Rolf Suter, fondatore e precedente proprietario di Mediakanzlei.

Suter continuerà a gestire l'attività della neonata Mediaplus insieme al socio di Mediakanzlei Pascal Fröhli. Pascal Fröhli assumerà la gestione operativa, Rolf Suter quella strategica. La sede dell'agenzia rimarrà nella Heinrichstrasse di Zurigo.

"Il Gruppo Mediaplus lavora in modo fortemente basato sui dati e sui profili, utilizza le tecnologie più recenti e attribuisce grande importanza al monitoraggio dei successi. Grazie alla fusione, ora abbiamo accesso alle innovazioni, agli strumenti, alla ricerca e alle competenze dei colleghi di tutta Europa", spiega Pascal Fröhli.

Arricchire la cooperazione

Come parte completamente integrata del Gruppo Serviceplan, il Gruppo Mediaplus, gestito dai proprietari, è rappresentato in 24 sedi in 17 Paesi del mondo. Anche Matthias Brüll, CEO di Mediaplus International, vede dei vantaggi nella fusione: "Il mercato svizzero - con il suo panorama mediatico altamente frammentato e le sue pratiche speciali di pianificazione e acquisto dei media - è molto esigente. Con Mediakanzlei siamo lieti di apportare alla Casa della Comunicazione di Zurigo un'esperienza locale ancora maggiore". Con Mediakanzlei, i clienti di altri Paesi hanno a disposizione un'agenzia con una rete eccellente che apre loro il piccolo ma interessantissimo mercato svizzero".

Anche House of Communication vede la collaborazione come un arricchimento. Per Pam Hügli, CEO e partner di Serviceplan Suisse, si tratta di un passo avanti verso l'arricchimento delle competenze di House of Communication: "I clienti ricevono un'attenzione ancora maggiore alla comunicazione a 360 gradi. I nuovi colleghi sono caratterizzati da idee innovative, know-how tecnico e lungimiranza per quanto riguarda le nuove tendenze nel panorama dei media. Sfrutteremo le sinergie reciproche e condivideremo le nostre idee in una fase iniziale, perché una grande idea richiede anche una pianificazione dei media creativa e orientata al target".

Altri articoli sull'argomento