Jung von Matt/Limmat lancia un team per la creatività guidata dal sociale

L'agenzia Jung von Matt/Limmat di Zurigo amplia la propria offerta con un nuovo team interdisciplinare. La promessa: Contenuti di marca da condividere e di cui parlare durante i drink dopo il lavoro. Jonas Bayona e Christoph Kinsperger sono responsabili della creazione e dell'ampliamento del team.

Jung von Matt/Limmat
I "sette iniziali" del team Social-Driven Creativity di Jung von Matt/Limmat: Adam Keel, Raymi Mendoza, Alexander Thöny, Jonas Bayona, Laura Meister, Christoph Kinsperger e Jeannine Schnetzler (da sinistra a destra).

Jung von Matt/Limmat lancia un giovane team di creatori di contenuti. La loro mentalità social-first è la base della creatività social-driven e ha lo scopo di portare i marchi dove vogliono andare: direttamente nei feed, nelle menti e nei cuori dei loro gruppi target. Insieme ai loro clienti, concepiscono contenuti di marca rilevanti, li realizzano internamente e li ottimizzano costantemente. La comunicazione digitale e sociale è intesa come un terreno di gioco per i marchi per raccontare storie autentiche e all'altezza degli occhi. Il team sta già supportando i suoi primi marchi.

 

Il "Sette di Partenza

Jonas Bayona è stato recentemente responsabile della comunicazione di Openair Frauenfeld. In precedenza, il 32enne è stato co-fondatore, direttore creativo e co-team leader dell'azienda Izzy Magazine è responsabile dei processi creativi e dei contenuti commerciali ed editoriali del mezzo.

Christoph Kinsperger ha già il sangue verde scuro da sette anni. Di recente, è stato direttore esecutivo del progetto Content & PR presso Jung von Matt/Limmat. In precedenza, è stato responsabile delle comunicazioni di Blofeld. Prima di lavorare in agenzia, il laureato in Scienze dei Media ha lavorato come giornalista per diversi media musicali e culturali come Viva Schweiz, Word or La maggior parte delle riviste.

Alexander Thöny lavora da dieci anni nel settore dei social media e per due anni è stato responsabile di campagne sociali di successo per clienti come GIMS, swisspatat e Wingo come designer concettuale e project manager presso Jung von Matt/Limmat.

Negli ultimi quattro anni, le campagne sociali di Jeannine Schnetzler hanno reso il negozio svizzero di sneaker Titolo uno degli indirizzi più importanti del mercato globale delle sneaker. Ha conseguito un CAS in Design Leadership.

Laura Meister ha studiato scienze politiche e ha organizzato, tra l'altro, la Giornata della Svizzera digitale. È stata anche responsabile dei canali sociali del più importante evento digitale svizzero.

Raymi Mendoza è un graphic designer di formazione e rientrato in JvM. Oltre al suo lavoro presso Jung von Matt/Limmat, ha un proprio marchio di abbigliamento ed è responsabile della propria serie di party.

Adam Keel ha lavorato, tra l'altro, come produttore video presso SRF e presso Izzy. Nell'ambito della sua tesi di diploma presso la ZHdK, lo storyteller e tinker ha lanciato la piattaforma di spiegazioni Mobilejournalism.ch.

Altri articoli sull'argomento