Namics entra a far parte di Dentsu Aegis Network

L'agenzia digitale full-service Namics entra a far parte di Dentsu Aegis Network. In questo contesto, i soci di Namics vendono il 100% delle quote societarie di Namics a Dentsu Aegis Network, previa approvazione delle autorità antitrust. Di conseguenza, Namics entrerà a far parte di Merkle, specialista di marketing basato sulle persone, e opererà in futuro con il nome di "Namics - a Merkle Company".

foto_pressemitteilung

Namics si caratterizza per l'esperienza e la competenza nello sviluppo e nell'implementazione di esperienze utente trasformative ed è quindi un perfetto complemento alle competenze di Merkle nella customer experience (CX) e nella tecnologia di marketing, secondo quanto dichiarato. Oltre a espandere la sua presenza in Europa, l'acquisizione amplia in modo significativo il portafoglio di servizi di Merkle, in particolare per quanto riguarda le soluzioni nel marketing basato sulle persone. Questo vale in particolare per la consulenza end-to-end nella trasformazione digitale e nell'implementazione della tecnologia per Adobe Experience Cloud, Sitecore, Salesforce e SAP.

Namics impiega circa 550 specialisti digitali nelle sue sedi di Francoforte, Amburgo, Monaco, San Gallo, Zurigo e Belgrado e sta rafforzando la sua rete e i suoi team in Svizzera e Germania. L'azienda è stata fondata nel 1995 in Svizzera e da allora supporta i clienti nella loro trasformazione digitale. Namics offre consulenza strategica, sviluppo di concetti e implementazione creativa e tecnica con una forte attenzione all'esperienza utente. Tra i clienti figurano ABB, Credit Suisse, Migros, Swiss Life, UBS e Victorinox in Svizzera e ADAC, Boehringer Ingelheim, Kaufland, Kuka e smart in Germania.

Merkle è un'agenzia digitale leader a livello mondiale per il marketing basato sulle persone e fa parte del network globale Dentsu Aegis dal 2016. L'azienda svolge un ruolo centrale nell'ulteriore sviluppo della strategia digitale del network internazionale.

"Sia in Svizzera che a livello internazionale, beneficeremo della forza di Namics: sia in termini umani che per quanto riguarda le competenze dell'intero team, Namics rappresenta un grande rinforzo. In Svizzera, l'azienda è da tempo uno dei leader del mercato, riconosciuto per l'alta qualità, l'innovazione e la professionalità. Namics ci rende ancora più forti sul mercato svizzero e non solo, e siamo entusiasti delle numerose nuove opportunità di collaborazione", spiega Thomas Spiegel, CEO di Dentsu Aegis Network Svizzera.

"Siamo lieti di far parte della rete Merkle e Dentsu Aegis. Si tratta di una fantastica opportunità per Namics, in quanto condividiamo una visione comune: aiutare i clienti a diventare vincenti nella trasformazione digitale. Il nostro approccio incentrato sul cliente nella fornitura di soluzioni di marketing, comunicazione e commercio digitale sarà ulteriormente rafforzato dalle capacità di Merkle in termini di dati, analisi e CRM. Si tratta di una proposta molto interessante per i nostri clienti e per i nostri dipendenti", afferma Bernd Schopp, CEO di Namics.

"Unire le forze con Namics ci consentirà di crescere in modo significativo entrando in nuovi mercati e fornendo un'offerta di servizi consolidata nell'area EMEA che si sposa perfettamente con la nostra attuale esperienza nella customer experience. Con un rinomato portafoglio clienti e una visione condivisa, Namics accelera la nostra strategia di espansione delle capacità di marketing di Merkle basate sulle persone in tutta l'area EMEA", commenta Michael Komasinski, Presidente di Merkle EMEA.

Namics entra a far parte di Dentsu Aegis Network

Dentsu Aegis Network e Namics, una delle principali agenzie digitali full-service in Svizzera e Germania, hanno annunciato oggi che Namics entrerà a far parte di Dentsu Aegis Network. In questo contesto, i partner di Namics venderanno il 100% delle azioni di Namics AG a Dentsu Aegis Network, previa approvazione delle autorità antitrust. Namics diventerà così parte di [...]

Dentsu Aegis Network e Namics, una delle principali agenzie digitali full-service in Svizzera e Germania, hanno annunciato oggi che Namics entrerà a far parte di Dentsu Aegis Network. In questo contesto, i partner di Namics venderanno il 100% delle azioni di Namics AG a Dentsu Aegis Network, previa approvazione delle autorità antitrust. Namics entrerà a far parte di Merkle, gli specialisti del marketing basato sulle persone del network, e opererà con il nome di "Namics - a Merkle Company". Namics si caratterizza per l'esperienza e la competenza nello sviluppo e nell'implementazione di esperienze utente trasformative ed è quindi un perfetto complemento alla competenza di Merkle nella customer experience (CX) e nella tecnologia di marketing.

Ampliare il portafoglio di servizi

Oltre a espandere la sua presenza in Europa, l'acquisizione amplia in modo significativo il portafoglio di servizi di Merkle, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni di marketing basate sulle persone. Namics impiega circa 550 specialisti digitali nelle sue sedi di Francoforte, Amburgo, Monaco, San Gallo, Zurigo e Belgrado e sta rafforzando la sua rete e i suoi team in Svizzera e Germania. L'azienda è stata fondata nel 1995 in Svizzera e da allora supporta i clienti nella loro trasformazione digitale, offrendo consulenza strategica, sviluppo di concetti e implementazione creativa e tecnica con una forte attenzione all'esperienza dell'utente. Tra i clienti figurano ABB, Credit Suisse, Migros, Swiss Life, UBS e Victorinox in Svizzera e ADAC, Boehringer Ingelheim, Kaufland, Kuka e smart in Germania.Merkle è un'agenzia digitale leader a livello mondiale per il marketing basato sulle persone e dal 2016 fa parte del network globale Dentsu Aegis. L'azienda svolge un ruolo centrale nell'ulteriore sviluppo della strategia digitale del network internazionale: "Sia in Svizzera che a livello internazionale, beneficeremo della forza di Namics - sia in termini umani che per quanto riguarda le competenze dell'intero team, Namics è un grande rinforzo". In Svizzera, l'azienda è da tempo uno dei leader del mercato, riconosciuto per l'alta qualità, l'innovazione e la professionalità. Namics ci rende ancora più forti nel mercato svizzero e non solo, e siamo molto entusiasti delle molte nuove opportunità di collaborazione", afferma Thomas Spiegel, CEO di Dentsu Aegis Network Svizzera. "Siamo lieti di far parte della rete Merkle e Dentsu Aegis. È un'opportunità fantastica per Namics, poiché condividiamo una visione comune: aiutare i clienti a diventare vincenti nella trasformazione digitale. Il nostro approccio incentrato sul cliente per la fornitura di soluzioni di marketing, comunicazione e commercio digitale sarà ulteriormente rafforzato dalle capacità di Merkle in materia di dati, analisi e CRM. Si tratta di una proposta molto interessante per i nostri clienti e per i nostri dipendenti", ha dichiarato Bernd Schopp, CEO di Namics. "Unendo le forze con Namics, saremo in grado di crescere in modo significativo entrando in nuovi mercati e fornendo un'offerta di servizi consolidata nell'area EMEA che si adatta perfettamente alla nostra attuale esperienza nella customer experience. Con un rinomato portafoglio clienti e una visione condivisa, Namics accelera la nostra strategia di espansione delle capacità di marketing di Merkle basate sulle persone in tutta l'area EMEA", ha commentato Michael Komasinski, Presidente di Merkle EMEA.

Altri articoli sull'argomento