Uno youtuber svizzero fonda un'agenzia per lo storytelling aziendale

Kilian e Loredana Bamert-Carrabs hanno fondato l'agenzia Corporate Storyteller. Tra i primi clienti dei blogger del sabato e della domenica figurano Heidiland, Hotelplan e Libertycard.

corporate-storytelling

Saturday.and.Sunday è l'acronimo degli youtuber svizzeri Loredana e Kilian. Come blogger di viaggi e casa, la giovane coppia Bamert-Carrabs intrattiene un vasto pubblico tramite Youtube, Instagram, Facebook e il loro blog: Saturday.and.Sunday è seguito da ben 18.500 follower. Tutto è iniziato all'inizio del 2017, quando la giovane coppia ha intrapreso un viaggio intorno al mondo e ha condiviso le proprie esperienze attraverso i canali dei social media.

Grazie alla risposta positiva di Saturday.and.Sunday e alle richieste di informazioni da parte delle aziende, nel novembre 2017 i due hanno fondato un'agenzia di corporate storytelling. Dal giorno della sua fondazione, Corporate Storyteller by Saturday.and.Sunday ha già potuto godere di clienti prestigiosi: formano i dipendenti in produzione video e corporate storytelling per la regione turistica Heidiland. Per il canale YouTube di Hotelplan, Saturday.and.Sunday produce una serie di video blog sul tema #nofilter. Per la Libertycard e la Bonus Card, l'agenzia ha sviluppato Cantastorie aziendale una strategia di contenuti che copre tutti i canali sociali del marchio appena aperti.

Una laurea in Produzione multimediale, un CAS in Art Direction, un Executive MBA e sei anni nel settore del marketing e della comunicazione fanno di Loredana e Kilian dei professionisti dello storytelling aziendale, scrivono in un comunicato stampa. Saturday.and.Sunday risponde all'esigenza di un supporto multimediale e di partner creativi nella creazione di contenuti per storie aziendali olistiche e produzioni di contenuti.

Altri articoli sull'argomento