Mediaplus Berna diventa Mediaschneider Berna

Il 1° dicembre 2017, l'agenzia media full-service Mediaplus, con sede a Berna, cambierà nome in Mediaschneider Bern. Lo ha annunciato il consiglio di amministrazione.

mediaschneider-bern-kader

Mediaschneider Berna, filiale di Mediaschneider Zurigo, è un fornitore di servizi completi per l'efficacia e l'efficienza dei media. Il team di 15 persone guidato da Christian-Kumar Meier si occupa di clienti svizzeri e stranieri come Appenzeller Käse, CSS Versicherung, Valais/Wallis Promotion, Vögele Shoes e Capri-Sun. Secondo il comunicato stampa, il cambio di nome è stato fatto per rafforzare il profilo dell'agenzia come fornitore di servizi di qualità e per semplificare la struttura del marchio all'interno del gruppo.

Mediaschneider Bern combina un approccio evidence-driven con una consulenza personalizzata e accompagna i clienti dalla strategia generale all'inizio del processo di comunicazione, passando per la pianificazione di tutti i media - digitali o analogici - e l'acquisto di volumi a pagamento e non, la consegna statica o automatizzata, fino alla ricerca di impatto ed effetto cross-mediale.

Christian-Kumar Meier, Managing Partner di Mediaschneider Bern: "Non c'è mai stato un momento più eccitante di oggi per produrre media. Ecco perché facciamo media per passione. Passione per i nostri clienti e i loro marchi, per il miglior impatto e la massima efficienza, per le persone, per i dati, la ricerca e la tecnologia e naturalmente per tutti i media, sia digitali che analogici. E come Mediaschneider Bern, possiamo esprimere tutto questo ancora meglio".

Mediaschneider Bern è vincitrice di uno Swiss Effie Gold e Silver 2016. Insieme a Mediaschneider Zurich, TWMedia Basel e al fornitore di servizi tecnologici Hoy, l'agenzia forma la più grande associazione di agenzie media gestite dai proprietari in Svizzera. Mediaschneider Berna può avvalersi di ricerche congiunte, tecnologia di real-time bidding, ad server e condizioni di acquisto (le prime 3 in Svizzera). Inoltre, grazie alla partnership con il gruppo tedesco Mediaplus, vi è la possibilità di offrire servizi internazionali. Mediaschneider Bern è membro delle Leading Swiss Agencies (LSA).

Urs Schneider, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mediaschneider Bern e proprietario di Mediaschneider Zürich, in una dichiarazione: "Siamo lieti di avere Mediaschneider Bern come agenzia agile e specializzata nel gruppo, che gestisce la distribuzione dei media con i più alti standard di qualità e l'impegno verso i suoi clienti - mirati e basati su dati solidi."

MediaschneiderBern_Logo_CMYK

Altri articoli sull'argomento