Valencia amplia la sede di Zurigo e punta su un nuovo modello di agenzia

Valencia Kommunikation lancia una nuova agenzia a Zurigo con il nome di "Nueva". La direzione è affidata a Remo Brunner.

valencia

La più grande agenzia di comunicazione della Svizzera nord-occidentale sta ampliando la propria sede a Zurigo. Dopo l'acquisizione di Cab Web Services l'anno scorso, con 20 sviluppatori nell'area dei CMS e dei sistemi backend, Zurigo si concentrerà ora sulle aree del marketing digitale, dell'interaction design, della tecnologia front-end e dell'innovazione digitale. "Nueva" e si basa sul principio del 60/40. Il "Gruppo Valencia" impiega oggi oltre 80 persone nelle tre sedi.

Per Michael Gerber, CEO di Valencia Communication, Nueva è l'aggiunta perfetta all'offerta esistente: "Siamo felici di aver trovato in Remo Brunner il partner perfetto. È un uomo e un professionista ideale per Valencia. Con Cab e Nueva, ora offriamo tutto ciò che serve per un marketing digitale efficace: strategia, idea, progettazione e sviluppo, fino alla distribuzione attraverso i canali più utili. Con nueva, speriamo di essere una calamita per gli inserzionisti aperti a nuovi metodi di promozione e infine di vendita di prodotti e servizi nei canali digitali". L'agenzia, appena fondata nel luglio 2017, sta già lavorando per clienti come Atos, AMAG, Coop e la Confederazione Svizzera.

Remo Brunner diventa socio e amministratore delegato

Con Remo Brunner è stato assunto un esperto di comunicazione che ha aiutato numerosi progetti a raggiungere visibilità e successo negli ultimi anni. Brunner ha iniziato la sua carriera presso Jung v. Matt/Limmat come consulente di PR, è stato responsabile della consulenza e della gestione dei progetti presso Hinderling Volkart e negli ultimi anni ha lavorato come libero professionista per JvM, HV, Wirz, TBD, MRB, Thjnk, FCB Zurich e naturalmente Valencia a Basilea. Oltre a Brunner, altre tre persone lavorano attualmente a livello senior nei settori del front-end e dell'interaction design presso Nueva. A medio termine, saranno occupate altre tre o quattro posizioni. L'azienda ha sede in Forchstrasse 40, vicino a Kreuzplatz, a Zurigo.

Il principio: 60/40 - Una calamita per dipendenti e start-up

"Se volete lavorare alla Nueva, dovete portare le vostre idee imprenditoriali", afferma Brunner. Il contesto di questa affermazione è il fatto che nel corso dell'anno, oltre al 60% per Nueva e il gruppo, tutti i dipendenti lavoreranno per il 40% del loro tempo su nuovi modelli di business digitali. Si decide insieme quali idee interne o esterne devono essere sostenute, come e con quale impegno. Per i progetti esterni, verranno addebitate commissioni maggiori o minori a seconda dei risultati del processo di valutazione appositamente sviluppato e delle prospettive di investimento. Sono possibili anche partecipazioni pure senza alcun flusso di cassa. "Il nostro grande obiettivo è portare sul mercato nuovi prodotti o servizi digitali e portarli al successo", afferma Brunner. Per l'area di business "Change & Innovation", nel prossimo futuro verrà fondata un'altra società, alla quale parteciperanno dipendenti senior e anche investitori esterni.

Altri articoli sull'argomento