Coca-Cola lancia l'acqua vitaminica con il testimonial Lil Nas X

Coca-Cola lancia "Glacéau vitaminwater" in Svizzera. La bevanda ipocalorica, che arriverà sugli scaffali dei negozi a metà aprile in tre gusti, è promossa dalla superstar del rap Lil Nas X.

Secondo un comunicato stampa, "Glacéau vitaminwater" è una "bevanda ipocalorica e rinfrescante appositamente sviluppata per uno stile di vita attivo e attento alla salute". Contiene una serie di vitamine e minerali e sarà lanciata in Svizzera nei gusti "Mirtillo e Lavanda", "Lampone e Mela" e "Agrumi e Guava". "Siamo lieti di lanciare finalmente l'acqua vitaminica in Svizzera", afferma Anna Cremer, Brand Manager Glacéau vitaminwater Switzerland. "I consumatori svizzeri sono sempre più alla ricerca di alternative più sane alle bevande analcoliche tradizionali". I dati di Nielsen, società specializzata in ricerche di mercato e sui consumatori, confermano questa affermazione: in soli due anni - tra il 2020 e il 2022 - le vendite nel segmento di mercato delle acque funzionali in Svizzera sono aumentate di 55 %. Il fatturato dell'intera categoria delle acque, invece, è cresciuto di 10 %.

Lil Nas X come ambasciatore del prodotto

Per la campagna "Nourish Every You", che coincide con il lancio in Svizzera, Glacéau vitaminwater ha scelto il pluripremiato rapper, cantante e cantautore Lil Nas X come ambasciatore del marchio. Lil Nas X e il suo team creativo hanno collaborato con vitaminwater alla creazione di una serie di storie che danno vita all'essenza di "Nourish Every You".

Ancora Anna Cremer: "La personalità autentica di Lil Nas X e i tanti 'tu' che condivide con il mondo lo rendono il partner perfetto. I suoi video ispirati al gusto dell'acqua vitaminica Glacéau mettono in mostra il suo stile e il suo sound caratteristici, e speriamo che la nostra collaborazione incoraggi le persone a vivere i loro lati più autentici e a nutrire tutti i loro 'tu'".

Altri articoli sull'argomento