IAB Svizzera: più membri, nuove iniziative, conferenza DEX22

In occasione dell'Assemblea generale di IAB Svizzera, tenutasi a Razzia Zurigo, sono stati rieletti Martin Radelfinger come Presidente, Roger Bauer e Christian Hermle come membri del Consiglio direttivo e i membri dell'Advisory Board Siri Fischer, Catherine Purgly, Roland Ehrler e Gregor Doser. L'Assemblea generale ha inoltre approvato tutte le altre proposte del Consiglio di amministrazione.

IAB Switzerland

Dopo due anni di riunioni virtuali, l'associazione ha tenuto l'assemblea generale di quest'anno di nuovo fisicamente nel ristorante Razzia di Zurigo, cosa che tutti i presenti hanno giudicato estremamente positiva.

L'anno scorso gli effetti della pandemia sul fatturato dell'associazione sono stati un po' meno positivi. Ciò è stato particolarmente evidente nel settore della IAB Academy, le cui entrate sono nuovamente diminuite rispetto all'anno precedente. Allo stesso modo, nella prima metà dell'anno non è stato possibile organizzare alcun evento. Tuttavia, grazie a un rigido controllo dei costi e a una riduzione del personale in ufficio, già avvenuta in parte nell'anno precedente, lo IAB ha potuto registrare nuovamente un risultato positivo.

È inoltre positivo notare che l'associazione è stata nuovamente in grado di aumentare il numero di membri rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Anche la conferenza DEX LIVE del novembre 2021, che ha registrato il tutto esaurito, ha contribuito al risultato positivo.

Maggiore presenza, espansione nell'area degli eventi e della formazione

All'Assemblea generale, il direttore generale Urs Flückiger ha illustrato le misure previste per il 2022, alcune delle quali sono già state avviate. L'associazione vuole essere molto più presente quest'anno e punta a un'espansione sostanziale nelle aree degli eventi e della formazione, oltre che nei gruppi di lavoro.

Rieletto il Presidente, i membri del Consiglio di amministrazione e il Comitato consultivo

All'ordine del giorno dell'Assemblea generale c'erano nuovamente le elezioni. Martin Radelfinger (Gruppo Goldbach) come presidente, Roger Bauer (Ringier Advertising) e Christian Hermle (Amag Import) come membri del Consiglio direttivo, nonché i membri del Comitato consultivo Siri Fischer (IGEM), Catherine Purgly (LSA), Roland Ehrler (SWA/ASW) e Gregor Doser (Google) sono stati rieletti all'unanimità per un periodo di due anni. L'Assemblea generale ha inoltre approvato tutte le altre mozioni del Comitato esecutivo e gli ha concesso il discarico.

Altri articoli sull'argomento