Valencia parte per il "Viaggio nel mondo della conoscenza".

Valencia Kommunikation promuove "Viaggio nel mondo della conoscenza", la nuova promozione Coop sul tema della conoscenza.

VAL_KIDS_BRAIN_SAMMELALBUM_KARTEN_D

In collaborazione con "Was ist was", è stato sviluppato un album in cui i bambini possono trovare le risposte a molte domande e che possono riempire con 156 album.

Valencia si è occupata della comunicazione per questa promozione e ha sviluppato il visual appropriato. In stretta collaborazione con Coop, è stata creata una composizione digitale che raffigura il mondo della conoscenza come un pianeta che i bambini possono esplorare. Il visual è utilizzato online e su un'ampia gamma di materiale pubblicitario, anch'esso realizzato da Valencia, dai volantini ai manifesti F12.

VAL_KIDS_BRAIN_PLAKAT_F4_D

Il pezzo forte della campagna è lo spot televisivo che Valencia ha realizzato con Boutiq e Hitmill. In questo elaborato spot di 25 secondi, un ragazzo si immerge nel suo album dei ricordi e accompagna gli spettatori in un affascinante viaggio nel mondo della conoscenza. Una versione concentrata di 15 secondi è stata prodotta appositamente per l'uso online. Lo spot combina in modo entusiasmante filmati reali e animazioni digitali ed è stato prodotto interamente in Svizzera.

La campagna di raccolta va dal 17.10. al 3.12.2016 in tutti i supermercati Coop, nei grandi magazzini Coop City e in coop@home.

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (Responsabile Marketing/Servizi), Sacha Zuberbühler (Responsabile Pubblicità), Catherine Gritti (Project Manager Pubblicità), Helmut Träris (Responsabile Promozione vendite/Coordinamento CP/Progetti), Manuela Kerker (Project Manager Promozione vendite), Oliver Johnson (Responsabile Marketing digitale), Anja Kapust (Marketing digitale), Karin Heliopoulos (Responsabile Media). Responsabile della comunicazione a Valencia: Michael Gerber (CEO), Tommy Schilling (Direttore creativo), Gianna Burghartz (Art Director), Béatrice Otto (Art Director), Delia Guerriero (Assistant Art Director), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Iraklis Hungerberg, Jasmin Marty (Consulenza), Emanuel Plüss, Patrick Hublard (Poligrafia). Responsabile di The Whole Media: Stephan Küng. Responsabile presso Boutiq: Mike Huber (Regista Live Action), Sebastian Harms (Regista Animazione), Chantal Gugger (Produttore), Annina Luchsinger (Produttore Junior). Responsabile presso Hitmill: Roman Camenzind (produttore esecutivo), Fred Herrmann (compositore e produttore) Noemi Mathis (project manager).

Altri articoli sull'argomento