Basilea provoca Zurigo e viceversa

Leo Burnett Svizzera ha sviluppato un concorso fotografico per Local.ch.

lp_basel

Con 42 milioni di ricerche al mese, Local.ch è il primo servizio di directory in Svizzera. L'ancoraggio al mercato si basa anche sulla vicinanza al gruppo target, che è già nel nome. L'idea di "dai locali per i locali" riceve ora un nuovo impulso con uno speciale concorso fotografico che Leo Burnett Svizzera ha sviluppato per il suo nuovo cliente.

lp_zuerich

Si tratta di mettere sotto la luce migliore la propria città, il proprio villaggio o la propria regione di provenienza, mettendo queste foto su Localplaces.ch e li spinge attraverso i social media. La campagna solo online segue l'intuizione che le persone vivono il loro "localismo" più che mai e amano promuovere la propria casa agli altri.

lp_website_desk

I soggetti tematizzano la nota rivalità tra Basilea e Zurigo. Di conseguenza, nella regione di Zurigo vengono riprodotti banner diversi tramite geo-targeting rispetto alla regione di Basilea. In una seconda ondata, in una data successiva, la comunicazione sarà estesa a tutta la Svizzera.

lp_website_mob

Responsabile presso Local.ch: Monica Muijsers (responsabile editoriale digitale), Chantal Landis (gestione del progetto). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Axel Eckstein (ECD/Text), Christian Bircher (CD), Stian Bugten (CD Digital), Alba Rau (AD), Dominik Mätzener (Consulenza), Suzana Kovacevic (Art Buying), Martin Ottinger (Image Editing), Fabian Unternährer (Fotografia).

Altri articoli sull'argomento