Basilea provoca Zurigo e viceversa
Leo Burnett Svizzera ha sviluppato un concorso fotografico per Local.ch.
Con 42 milioni di ricerche al mese, Local.ch è il primo servizio di directory in Svizzera. L'ancoraggio al mercato si basa anche sulla vicinanza al gruppo target, che è già nel nome. L'idea di "dai locali per i locali" riceve ora un nuovo impulso con uno speciale concorso fotografico che Leo Burnett Svizzera ha sviluppato per il suo nuovo cliente.
Si tratta di mettere sotto la luce migliore la propria città, il proprio villaggio o la propria regione di provenienza, mettendo queste foto su Localplaces.ch e li spinge attraverso i social media. La campagna solo online segue l'intuizione che le persone vivono il loro "localismo" più che mai e amano promuovere la propria casa agli altri.
I soggetti tematizzano la nota rivalità tra Basilea e Zurigo. Di conseguenza, nella regione di Zurigo vengono riprodotti banner diversi tramite geo-targeting rispetto alla regione di Basilea. In una seconda ondata, in una data successiva, la comunicazione sarà estesa a tutta la Svizzera.
Responsabile presso Local.ch: Monica Muijsers (responsabile editoriale digitale), Chantal Landis (gestione del progetto). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Axel Eckstein (ECD/Text), Christian Bircher (CD), Stian Bugten (CD Digital), Alba Rau (AD), Dominik Mätzener (Consulenza), Suzana Kovacevic (Art Buying), Martin Ottinger (Image Editing), Fabian Unternährer (Fotografia).