Animali trattati come rifiuti

Con la campagna per il 20° anniversario Ruf Lanz dimostra: finché gli animali saranno trattati come rifiuti, la fondazione Tier im Recht è necessaria.

Tiere-wie-Muell

Tier im Recht (TIR) si batte da 20 anni per leggi rispettose degli animali e per la loro coerente applicazione. In questo periodo sono stati fatti molti progressi per il benessere degli animali. Dal 2003, gli animali non sono più oggetti per la legge svizzera, la loro dignità è esplicitamente protetta dalla legge sulla protezione degli animali dal 2008 e il numero di procedimenti penali per maltrattamento di animali si è moltiplicato negli ultimi anni.

Ciononostante, in Svizzera innumerevoli animali soffrono ancora in condizioni contrarie alla legge e molti reati in materia di benessere degli animali non vengono indagati e puniti adeguatamente o del tutto.

"Finché alcuni animali saranno trattati come rifiuti, noi saremo necessari", questo è il messaggio dell'ultima campagna di Ruf Lanz. L'agenzia creativa lavora con successo per Tier im Recht (TIR) da cinque anni e ha ricevuto numerosi premi per le sue campagne concise.

Per la realizzazione dell'attuale campagna, i creativi sono riusciti a conquistare il Carioca Studio di Bucarest tramite Visualeyes International che, secondo l'Archivio Lürzer, è tra i migliori al mondo nel campo della fotografia, della post-produzione e della CGI.

I simpatici animali, che ricordano i sacchi della spazzatura, sono stati creati in stretta collaborazione. Tutte le immagini sono state create interamente al computer, utilizzando la CGI.

Tiere-wie-Mu%CC%88ll-1
Tiere-wie-Mu%CC%88ll-2
Tiere-wie-Mu%CC%88ll-3

La nuova campagna TIR sarà visibile da metà ottobre su annunci pubblicitari, manifesti, cartoline e varie applicazioni online. Dopo il 20° anniversario, la campagna continuerà a essere utilizzata con un testo adattato.

Responsabile del Tier im Recht (TIR): Gieri Bolliger (Direttore esecutivo), Christine Künzli (Vice direttore esecutivo), Vanessa Gerritsen (Vice direttore esecutivo), Michelle Richner (Assistente legale). Responsabile presso Ruf Lanz: Danielle Lanz, Markus Ruf (Direzione creativa), Isabelle Hauser (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Linda Egloff (Consulenza). Implementazione: Carioca Studio@Visualeyes International.

Altri articoli sull'argomento