Toccare ferro per evitare un incidente in una centrale nucleare

Greenpeace vuole mobilitare gli elettori per un'ordinata eliminazione del nucleare e ha incaricato Freundliche Grüsse di progettare un mailing per diffondere l'iniziativa.

Heuader_Neu

L'organizzazione no-profit Greenpeace chiede ai soci di inviare per posta un promemoria di voto ai conoscenti, affinché non si dimentichino del voto e votino Sì all'iniziativa per l'abbandono del nucleare. Beznau I è la più antica centrale nucleare del mondo e si trova proprio davanti alla nostra porta di casa. Per evitare che si verifichino incidenti, l'agenzia Friendly Greetings fa in modo che il maggior numero possibile di svizzeri tocchi ferro. O, meglio ancora, che vadano a votare. Il direct mailing è realizzato con legno coltivato in modo sostenibile. Ogni singola cartolina in legno viene toccata da circa dieci persone: Dalla produzione del legno alla tipografia, al centro di distribuzione della posta, ai postini, ai destinatari, fino al destinatario finale e ai suoi parenti.

PM_2
PM_3C

Responsabile di Greenpeace: Oliver Heimgartner (Volontari e campagna di rete). Responsabile per Cordiali salutiPascal Deville, Samuel Textor (Direzione creativa), David Elmiger (Testo), Sean Dünki (Direzione artistica), Patrick Biner (Consulenza), Microwood (Produzione del legno).

Altri articoli sull'argomento