Numéro10: Campagna per Terre des hommes

Numéro10 si libera dalle solite immagini di molte ONG, che diffondono uno stato d'animo depresso, moralizzano e suscitano sensi di colpa, e accompagna il pubblico in un viaggio nel mondo fantastico dei bambini.

TDH_F12_de_01-t

Perché i bambini hanno una capacità importante e unica: l'immaginazione. Con la sola forza dei loro sogni, possono trasformare un semplice pezzo di cartone in un castello inespugnabile o in un razzo supersonico. L'agenzia utilizza questi momenti di spensieratezza, freschezza e leggerezza per dimostrare che i bambini hanno il diritto di essere semplicemente bambini in tutte le situazioni della vita.

TDH_F12_de_02

I quattro motivi di stampa della campagna mostrano bambini di tutto il mondo nella loro casa, catturati in un momento di fantasticheria e gioco. Lo spot, realizzato in stop motion, dà vita al loro mondo immaginario. Invita il pubblico a condividere questo momento di fuga dalla realtà e a ricordare la propria infanzia.

TDH_F12_de_03

Il testo è costruito in modo tale che il marchio si affermi attraverso la ripetizione di "Terre de" insieme a un'espressione associata all'infanzia, promuovendo così la consapevolezza. Poiché il marchio Terre des hommes rimane francese in tutti i mercati, l'agenzia ha deciso di implementare coerentemente le radici del marchio e presenta un concetto identico in francese per la Svizzera tedesca. La campagna nazionale è visibile in televisione, su manifesti e dispositivi mobili, sulla stampa e sui social media a partire dal 26 settembre.

TDH_F12_de_04

Altri articoli sull'argomento