Ecco come ci si sente a casa

Il marchio Pfister si riposiziona. La campagna di Inhalt&Form sfida le convenzioni comunicative del mercato ed è volutamente emotiva e decisamente femminile.

hund

L'homing, il bisogno di sicurezza all'interno delle proprie quattro mura, è una conseguenza dei nostri tempi moderni, caratterizzati da incertezze globali e da una crescente velocità e complessità. Questo si manifesta nei modi più diversi. Ad esempio, per alcuni la casa è un'oasi di benessere, per altri è l'espressione della propria personalità o semplicemente un luogo di ritiro.

La nuova campagna cerca il momento di intimità, la poesia dell'attimo. Mostra la zona senza prestazioni dell'inaccessibilità, crea situazioni - affascinanti e vicine alle persone - con un forte linguaggio visivo. Ogni headline racconta una storia diversa, eppure tutte hanno qualcosa in comune: casa è il luogo in cui posso essere come sono. Imperfetta, eccentrica, accogliente, sgangherata, ma sempre felice e libera.

La casa non è solo un luogo, ma una sensazione. E per garantire questa sensazione di benessere al maggior numero possibile di clienti, Pfister si impegna con passione e con un servizio individuale a tutto tondo. In questo modo, Pfister vuole sottolineare le sue ambizioni di casa d'arredamento leader in Svizzera.

Pfister_2016_POS
Pfister_2016_POS2
Pfister_2016_POS3
Pfister_2016_POS4
Pfister_2016_POS5
Pfister_2016_POS6
Pfister_2016_POS7

Ispirazione da Brooklyn

Pfister cura e struttura sempre la sua gamma e offre nuove fonti di ispirazione. Quest'autunno l'attenzione è rivolta a Brooklyn. Il quartiere più grande di New York è un punto di riferimento per l'arte e la cultura ed è sinonimo di industrial chic, artigianato, vita semplice e creatività. La nuova collezione Pfister propone design ispirati e accessori coordinati provenienti da questo mondo, che si possono trovare nei negozi, online e nel nuovo catalogo, rinnovato in linea con il riposizionamento.

Pfister_Katalog_16

Grande lotteria

Con la nuova campagna, Pfister lancia un concorso esclusivo nell'ambito di Pfister.ch/at-home-is. Ai partecipanti viene chiesto di completare la frase "Casa è..." e di fornire un piccolo spaccato personale delle loro quattro mura. Le frasi più belle vengono pubblicate e premiate con un massimo di 1000 franchi svizzeri. Dall'inizio della campagna, in tre giorni sono già state scritte e caricate più di 2500 nuove frasi. La nuova campagna sarà lanciata con due spot televisivi, il catalogo ed è supportato da manifesti, pubblicità, un microsito e varie misure sui social media.

Pfister_Kampagne_Plakat_F12_1
Pfister_Kampagne_Plakat_F12_2
Pfister_Kampagne_Plakat_F12_3
Pfister_Kampagne_Plakat_F12_4
Pfister_Online

Responsabile presso Pfister: Matthias Baumann (CEO), Gianne Holmgren (Head of Marketing Communication), Andrea Lochinger, Nathalie Leu, Valentina Dinic, Martina Amico, Nadine Bruder (Advertising & DM), Noëlle Suter (Head of Production), Corinne Leuthard (Production), Franco Kölliker (Head of E-Commerce, Christopher Knoblauch (E-Marketing), Sylvie Merlo (Head of PR), Carol Vanhoutéghem (PR e Social Media); responsabile del contenuto e della forma: Claudio Zier (responsabilità generale), Serge Riedener (CD), Karin Estermann (senior AD), Fabian Zahner, Judith Maurer (testo), Raymi Mendoza, Jan Löchler, Moritz Bauer (grafica), Dominik Stibal, Kristian Brändle (strategia, consulenza), Audrey Isaak, Barbara Zingg, Christine Bigler (consulenza), Kathi Knoerle, Alessandra Heimann (strategia dei contenuti digitali), Melanie Scheiling (catalogo di produzione); Christian Aeby (regia), Stories (produzione cinematografica), Gian Dolder (composizione, sound design), Federico Bettini, Jingle-Jungle (composizione jingle, suono); Per Kasch (campagna fotografica), Alex Wegner, Friderike Hemedinger (campagna stilistica), Martina Meier (catalogo fotografico), Alex Wegner, Ayako Sugaya (catalogo stilistico), Nadja Putzi (produzione), Stephan Schacher (fotografia, Brooklyn Portraits), Denise Langenegger (interviste, Brooklyn Portraits); dreamproduction (programmazione microsito).

Altri articoli sull'argomento