Raphael Bratschi nuovo in APG|SGA

APG|SGA è riuscita ad assumere Raphael Bratschi, esperto del settore, per espandere le proprie attività nell'area dei media mobili, dell'interattività e della raccolta dati. Bratschi assumerà l'incarico il 1° settembre 2016.

APGSGA-Raphael-Bratschi

APG|SGA sta rafforzando le proprie attività nel settore dei media mobili, dell'attivazione degli utenti e della raccolta dati. Già nel 2014, l'azienda di pubblicità esterna ha introdotto il prodotto "Double Impact", che consente di combinare manifesti e dispositivi mobili per mezzo di banner pubblicitari. Solo di recente, APG|SGA ha implementato con successo il progetto pilota "Guess why beacons" con l'app di fidelizzazione Poinz e Swisscom (Werbewoche.ch riporta). Secondo l'azienda, è convinta che l'uso di Internet mobile nel contesto della pubblicità esterna analogica e soprattutto digitale porterà a nuove forme interattive di pubblicità e a possibilità di targeting innovative e supportate dai dati, soprattutto in direzione della pianificazione programmatica.

"La localizzazione e la rilevanza dei contenuti pubblicitari riprodotti stanno diventando sempre più importanti. Vediamo opportunità uniche nel collegare i nostri mezzi pubblicitari con i dispositivi mobili", afferma Markus Ehrle, CEO di APG|SGA.

Raphael Bratschi conosce il settore della pubblicità esterna. Ha già lavorato per APG|SGA come key account consultant dal 2008 al 2010. In seguito ha lavorato in diverse aziende per il mercato della pubblicità digitale. Dall'autunno 2014 ha lavorato per Adwebster come Sales Director & Business Development ed è stato responsabile delle aree marketing e consulenza. Raphael Bratschi assumerà il suo incarico presso APG|SGA il 1° settembre 2016 e riferirà direttamente al responsabile della divisione Partner & Product Management, Beat Holenstein.

Altri articoli sull'argomento