Ralf Löwe nuovo responsabile della consulenza e della pianificazione strategica di Evoq

Lo stratega Ralf Löwe, originario di Amburgo, guida il team di consulenza di Evoq a Zurigo dall'aprile 2016. Porta con sé un totale di circa 15 anni di know-how in agenzia dalla Germania e dall'Austria.

Secondo il comunicato stampa, la sua attenzione si concentra sulla gestione del marchio cross-canale e cross-mediale. Nel 2007, Ralf Löwe ha fondato l'agenzia full-service Skalpafloi ad Amburgo, concentrandosi sulla pianificazione strategica e sull'ideazione. L'ha gestita per nove anni. La sua esperienza nel settore spazia dalle automobili alla moda, ai viaggi, ai media e alla tecnologia, solo per citarne alcuni. In precedenza, il nativo di Kiel ha lavorato per agenzie rinomate come Jung von Matt, McCann Erickson o Scholz & Friends. Per Grey Worldwide, ha recentemente contribuito allo sviluppo dell'ufficio Grey di Amburgo come responsabile dell'unità e come membro della direzione allargata e del consiglio di amministrazione della Germania.

Ralf_Loewe

Löwe conosce i due titolari di Evoq, Sutter e Schaffner, da quando nove anni fa è stata fondata la loro agenzia. "Lavorare con Evoq è sempre stato efficace e divertente, ed è per questo che sono stato felice di accettare la loro offerta di essere responsabile e di sviluppare i settori della consulenza e della pianificazione strategica", afferma il pensatore analitico dell'estremo nord. "I mezzi e le possibilità di comunicazione del marchio sono oggi più diversificati che mai. Per questo motivo, una gestione mirata del marchio consiste nel mantenere la testa fuori dall'acqua e non perdere la visione d'insieme di fronte a tanti momenti. O per tradurlo in Svizzera: salire in cima più spesso e guardare il mondo dall'alto", dice Löwe.

Altri articoli sull'argomento