Advertising Week "Rapporto sull'industria del marketing

Il venerdì, il "Marketing Industry Report" viene pubblicato con Werbewoche. Una panoramica degli argomenti e degli autori.

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Il rapporto sull'industria è una nuova pubblicazione speciale di 16 pagine che appare sei volte l'anno sotto l'etichetta Werbewoche e mette in evidenza in modo specifico diverse sezioni del nostro settore. Il primo rapporto sul settore, dedicato al tema del marketing, sarà pubblicato il 26 febbraio e sarà distribuito insieme alla Werbewoche 4/2016 a tutti gli operatori del settore. Abbonati inviati. Questi argomenti vi aspettano:

Storydoing

I marchi devono fare

I marchi devono fare qualcosa per raccontare davvero una storia.

L'autore: Mirko Kaminski è fondatore, proprietario e CEO dell'agenzia tedesca Achtung!, che lavora tra l'altro per Swiss e Nestlé e impiega 150 persone. Kaminski è stato giurato al Festival di Cannes, al Festival di New York e ai PR Report Awards, tra gli altri. L'agenzia è tra le prime agenzie nella classifica creativa tedesca delle PR ed è stata anche nominata per lo Swiss Award Corporate Communications nel 2015 con una campagna per Swiss International Air Lines.

 

Dittatura della comunicazione adieu

Il futuro del marketing

Il consumatore ha da tempo detto addio al mondo dei messaggi pubblicitari classici, disgustato da un sempre più intenso "more of the same". Che fare?

L'autore: Proprietario della fabbrica Remy è CEO di JWT/Fabrikant, una delle prime dieci agenzie in Svizzera, e membro del consiglio di amministrazione di Mindshare Media Agentur. Ha vinto oltre 300 premi in varie competizioni nazionali e internazionali e uno dei suoi spot cinematografici è stato inserito nella collezione permanente del Museo d'Arte Moderna di New York. Inoltre, il creativo di razza è stato membro della giuria del Festival di Cannes e si batte attivamente per una pubblicità migliore nel consiglio dell'Art Directors Club Switzerland. Fabrikant è anche docente presso le università di scienze applicate e donatore dello Zurich Film Festival. Remy Fabrikant ha studiato all'Università di Arti Applicate e ha iniziato la sua carriera come art director presso Advico Young & Rubicam. Ha lavorato per molti clienti nazionali e internazionali come Bayer, Deutsche Bank, Kimberly-Clark GmbH, Heineken, VW, Unilever, Microsoft, Nestlé, IBM, Swissair, Mazda, Maurice Lacroix, Groupe Mutuel, Unicef. Nel 2015 ha pubblicato il libro "La fine della dittatura della comunicazione. L'arte della motivazione".

 

Neuromarketing

Premete i pulsanti di acquisto

Hans-Georg Häusel è un esperto di marketing, vendite e ricerca sul cervello manageriale. In questa intervista ci spiega perché la pubblicità dei detersivi non è così negativa come pensiamo e come spingere i consumatori a comprare.
 

In poche parole: Hans-Georg Häusel ha conseguito un dottorato in psicologia ed è un leader di pensiero nel campo del neuromarketing. È uno dei maggiori esperti internazionali di marketing, vendite e ricerca sul cervello del management. In qualità di ricercatore del cervello con molti anni di esperienza di consulenza, Häusel sa dove si trovano i tanti piccoli pulsanti di acquisto inconsci dei clienti, cosa li distingue gli uni dagli altri e come conquistarli. Mostra ai manager come funzionano realmente la motivazione e la leadership dal punto di vista del cervello e cosa porta al successo delle aziende. Häusel è un oratore ricercato a livello nazionale e internazionale. È stato premiato con l'Excellence Award come uno dei migliori oratori del mondo di lingua tedesca. Insieme al gruppo editoriale Haufe e al gruppo Nymphenburg, Häusel organizza ogni anno il più grande congresso europeo di neuromarketing. Häusel è docente presso la Hochschule für Wirtschaft di Zurigo e lavora come senior partner per il Gruppe Nymphenburg Consult. Haeusel.com

 

Leadership del marchio
 

Chi gestirà effettivamente il marchio in futuro?

Il marketing del futuro deve essere basato sui dati se vuole davvero comprendere le esigenze dei consumatori, hanno chiesto di recente gli esperti dell'istituto di ricerche di mercato Mill ward Brown Vermeer in una rivista specializzata tedesca. In tempi di Big Data e prosumer, molti marketer sperano di avere successo nell'uso intelligente dei dati dei consumatori e dei contenuti generati dagli utenti. Non pochi sostengono che il consumatore stia assumendo la leadership dei marchi. Quali sono i marchi di maggior successo nell'era digitale effettivamente guidati dai consumatori?

L'autore: Dott. Peter Felser è imprenditore, consulente e docente, gestisce marchi selezionati e progetti strategici con la sua società di consulenza Felser Brand Leader ship, tiene lezioni sulla gestione dei marchi e sulla pianificazione strategica in diverse università, è direttore degli studi per il CAS "Brand Leadership" presso la Scuola di Economia di Zurigo (HWZ) e presidente del consiglio di amministrazione di Serviceplan Suisse - Agenzia per la comunicazione innovativa, Zurigo.

 

Branding emozionale

Incantare i clienti con carisma e un'esperienza personalizzata

L'autore: Sarah Wilhelm è consulente di comunicazione e membro del consiglio di amministrazione di W4 Marketing. W-4.com, Marketingblatt.com

Rappresentanti di alto profilo del settore hanno anche rivelato al rapporto di settore "Marketing" della Werbewoche cosa li tiene impegnati nel marketing quest'anno: Sven Reinecke (direttore esecutivo dell'Istituto di marketing dell'Università di San Gallo), Roman Hirsbrunner (CEO Jung von Matt/Limmat), Christoph Spengler (Accelerom), Roland Ehrler (direttore dell'Associazione svizzera dei pubblicitari SWA/ASA), Tim Alexander (responsabile marketing e comunicazione di Swisscom) e Ulrich H. Moser (presidente GfM - Società svizzera di marketing).

 


A seguire:

Rapporto sull'industria digitale
15 aprile; con la Settimana della Pubblicità 7/2016

Rapporto sull'industria pubblicitaria
27 maggio; al giorno della pubblicità con il
"Advertising Week Advertiser of the Year 2016

Rapporto di settore sul marketing dei contenuti
15 luglio; con la Settimana della Pubblicità 12/2016

Rapporto di settore diretto
18 novembre; con la Settimana della Pubblicità 19/2016

Rapporto sull'industria Bilancio dell'industria
16 dicembre; con la Settimana della Pubblicità 21/2016

Oltre alla Werbewoche, i rapporti di settore offrono ai nostri abbonati una panoramica concisa dello stato attuale del segmento industriale in questione e offrono agli inserzionisti l'opportunità di un approccio molto mirato ai loro gruppi target. I rapporti di settore possono essere ordinati anche separatamente per i non abbonati. Si prega di inviare l'ordine a f.heinrich@werbewoche.ch.

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