Cordiali saluti: Il primo gel doccia da bere

Utilizzando un prodotto fittizio, la nuova campagna dell'Associazione svizzera per la ricerca di mercato e sociale (VSMS) spiega i vantaggi personali della ricerca di mercato e mira a motivare la popolazione svizzera a partecipare alle indagini.

L'associazione lancia così il terzo flight della campagna educativa "La tua opinione decide". Secondo il comunicato stampa, le prime due campagne (2012, 2014) sono già riuscite molto bene a raggiungere l'obiettivo di aumentare l'attenzione e la consapevolezza: "Il feedback in ufficio e le richieste di partecipazione attiva confermano che la campagna è ben accolta e il messaggio è accettato. Solo attraverso una comunicazione attiva è possibile dimostrare i benefici della ricerca di mercato e sociale", afferma Susan Shaw, Presidente del VSMS.

Questo beneficio deve essere trasmesso in modo ancora più emozionale e mirato con il nuovo aspetto. Il fulcro della campagna è uno spot televisivo in cui viene lanciato un nuovo prodotto, il gel doccia bevibile "Jetset" al gusto di Prosecco. Lo spot trasmette il messaggio che, partecipando ai sondaggi, è possibile far sentire la propria opinione e contribuire così alla creazione dei prodotti.

https://www.youtube.com/watch?v=cskdqmoWZjA

Il film è stato trasmesso a più riprese nella Svizzera tedesca e francese a partire da Natale 2015. Annunci in vari quotidiani e domeniche, banner online e il sito web Sito web della campagna hanno lo scopo di rafforzare ulteriormente il messaggio.

Unbenannt-19_28
Unbenannt-20_23

Responsabile dell'Associazione svizzera per la ricerca sociale e di mercato: Mitja Ruggle (responsabilità generale), Nicole Siegrist (direzione), Susan Shaw (presidente). Responsabile presso Cordiali saluti: Res Matthys, Karsten Friemel (direzione creativa), Max Benrath (testo), Anne Dikkerboom (online), Mr. Bob Films (produzione cinematografica), Christopher Schlierf, Benjamin Kratzin (regia), Daniel Krebs, Tino Bungert (produzione), Px1 (fotografia e produzione stampa).
 

Altri articoli sull'argomento