Havas Digital: al tavolo dei clienti abituali con vista

Dove si preferisce leggere il Blick? Al tavolo dei clienti abituali, naturalmente! Havas Digital ha realizzato un filmato interattivo per ordinare gli abbonamenti di prova del Blick.

Havas Digital lancia la campagna di e-mail "Häsch gläse im Blick?" per promuovere gli abbonamenti di prova al Blick e al Sonntagsblick. Il destinatario dell'e-mail si trova al tavolo di un tipico pub svizzero. Sulla pagina di destinazione Blick-schnupperabo.ch l'oste prende l'ordine per l'abbonamento di prova.

blick-schnupperabo_screenshot1

L'intero processo, compresi i dati personali, si svolge in sequenze video a schermo intero dalla prospettiva della prima persona. A seconda dell'interazione dell'utente, vengono riprodotte sequenze diverse, che si susseguono senza soluzione di continuità: per gli ospiti di sesso maschile, la padrona di casa flirta; a seconda della stagione, nel Blick-Stammbeiz compaiono Babbo Natale, giocatori di hockey su ghiaccio o un festaiolo.

blick-schnupperabo_screenshot2
blick-schnupperabo_screenshot3
blick-schnupperabo_screenshot4
blick-schnupperabo_screenshot5

Responsabile presso Ringier Svizzera: Marko-Filip Ninkov (responsabile vendite marketing), Nicolas Pernet (responsabile marketing), Alexander Strehler (responsabile marketing online). Responsabile di Havas Digital: Peter Rehnke (responsabilità generale), Arnaud Fasnacht, Wolfgang Kunz (gestione del progetto); Bruno Manser, Merlin Zuni (direzione creativa), Ronja Hienle (direzione artistica), Anneline Cachat (web design), Celine Goldschmid (grafica), Frank Grafunder (produzione), Who's McQueen Picture (produzione cinematografica).

Altri articoli sull'argomento