Gainsbourg e Cavegn

Da 5 anni, il pubblicitario, illustratore e artista Markus Cavegn lascia il segno nella vita notturna di Zurigo. A novembre, lancerà una mostra al Gainsbourg Bar.

I suoi dipinti e i suoi disegni appaiono ovunque come commenti amari e riflessioni ironiche sull'attualità di Zurigo. Le scarabocchia direttamente sulle etichette dei vini, dipinge tele o ricopre cornici con la carta e appende le sue opere nei bar. Le sue idee sono interventi spontanei. A volte dadaista, a volte smaccatamente diretto, ma sempre con una penna affilata e un inchiostro extra nero. Spesso i materiali utilizzati sono tanto spontanei quanto sensati. Anche in questo caso, sono presi direttamente dalla vita. Cavegn utilizza talvolta vino rosso o Tipp Ex per le sue opere. E se il tema è quello dei 2,1 chili di cocaina che ogni giorno vengono scaricati nella Limmat, la caricatura corrispondente è quella della neve pura.

Markus Cavegn ha creato 19 dipinti e vari oggetti appositamente per la mostra nel Gainsbourg Bar. L'imprevedibile, provocatorio e spiritoso francese li avrebbe apprezzati.

cavegn_0
cavegn1_1

Info e contatti:

Anteprima: Mercoledì 11 novembre dalle ore 17.00.
Vernissage: giovedì 12 novembre dalle 18.00
Mostra: fino alla fine di novembre

Luogo:
Gainsbourg, bar e location per eventi
Kreuzstrasse 26
8008 Zurigo
www.gainsbourg.ch

 

Altri articoli sull'argomento