Aroma: ambiente da salotto in stazione

Nell'ambito della campagna E-Shift delle FFS, nelle ultime due settimane si è svolto per la prima volta un Railshow realizzato da Aroma, con tappe a Zurigo, Basilea, Berna, Ginevra e Winterthur.

Nella spaziosa sala d'aspetto, caratterizzata da un'atmosfera da salotto, i clienti interessati sono stati informati su quanto sia facile acquistare un MobileTicket. Hanno avuto l'opportunità di vincere un biglietto in miniatura su uno smartphone di grandi dimensioni, di essere accompagnati ai binari della stazione su accoglienti divani rossi o semplicemente di aspettare la prossima coincidenza davanti a un caffè.

Gli oltre 200 dipendenti delle FFS presenti sul posto hanno ricevuto un sostegno importante da Andreas Meyer (CEO) e Jeannine Pilloud (Responsabile Traffico viaggiatori), che hanno accompagnato i clienti in poltrona o in divano direttamente allo stand, li hanno aiutati ad acquistare i biglietti e hanno avuto il tempo di farsi un selfie con loro.

La lounge è stata realizzata dall'agenzia Aroma, che dopo aver vinto il pitch è stata incaricata dell'allestimento creativo e ha allestito per due giorni un salotto FFS in ciascuna delle cinque stazioni.

Responsabile presso le FFS: Caro Bleuer (Digital Marketing Manager), Sarah Georg (Content & Community Manager), Marina Häfliger-Stierli (Head of Digital Marketing), Roman Oester (Manager Marketing Communications), Sabrina Rizzo (Project Management, Digital Marketing Manager), Patrick Römer (Digital Marketing Manager), Nicole Thiele (Digital Marketing Manager), Christof Zogg (Head of Digital Business). Responsabile dell'aroma: Nicole Nagel (gestione generale del progetto), Eugen Brunner (consulenza), Jan Vanek (grafica), Nadine Henze-Maar (architettura dello stand), Jan Mohr (gestione della produzione), Marco Wüest (gestione dell'installazione).

Altri articoli sull'argomento